image_pdfimage_print

La figura del Mobility Manager è stata introdotta in Italia dal DECRETO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE del 27 MARZO 1998 (cosiddetto Decreto Ronchi). In estrema sintesi tutte le aziende con più di 300 dipendenti in un’unica sede (o con 800 dipendenti su più sedi) devono nominare un Mobility Manager. I riferimenti normativi sono:

 

Anche quest’anno Intesa Sanpaolo ha presentato alle Amministrazioni Comunali i Piani Spostamento Casa-Lavoro (PSCL) con i quali la banca si impegna a proseguire il percorso avviato sin dal 2009 per identificare soluzioni che consentano di coniugare la sostenibilità economica, il benessere delle persone e la vivibilità delle nostre città.

Come ogni anno, Intesa Sanpaolo ha presentato alle Amministrazioni Comunali i Piani Spostamento Casa-Lavoro (PSCL) con i quali la banca si impegna a proseguire il percorso avviato sin dal 2009 per identificare soluzioni che consentano di coniugare la sostenibilità economica, il benessere delle persone e la vivibilità delle nostre città.

Rispetto allo scorso anno, sono state riconfermate in toto le 30 piazze coinvolte nelle nostre analisi ed azioni: Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Cuneo, Firenze, Forlì, Genova, Jesi, Milano-Assago-Sesto San Giovanni, Moncalieri, Montebelluna, Napoli, Padova-Rubano, Palermo, Parma, Pesaro, Prato, Roma, Torino, Udine, Venezia, Vicenza e Verbania.

I contributi dei Referenti Territoriali della Mobilità, che rappresentano un punto di ascolto fondamentale delle esigenze dei colleghi e delle colleghe, e le diverse iniziative dell’Associazione dei Lavoratori di Intesa Sanpaolo (ALI) sono stati utili per la stesura dei Piani Spostamento Casa-Lavoro (PSCL).

I documenti sono consultabili nella Intranet in #People > Servizi alla persona e Welfare > La Vetrina dei Servizi > Mobility Management > Piani Spostamento Casa-Lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Welfare della Direzione Centrale Affari Sindacali e Politiche del Lavoro scrivendo a mobility.management@intesasanpaolo.com.

 

 

X