giugno,2022

30giualldayTermine Preadesione Long Term Care Volontaria

more

Dettagli

Il termine per la preadesione alla Long Term Care Volontaria è stato prorogato al 30 giugno 2022, gli iscritti che avessero intenzione possono esercitare tale volontà attraverso la procedura di preadesione alla LTC Volontaria presente nella propria Area Iscritto (per saperne di più clicca qui).
Le adesioni inserite entro il 30 aprile 2022 sono considerate definitive.

Non solo prestazioni ma anche protezione. Il Fondo con l’accordo del 5 novembre 2021 ha ampliato l’assistenza a favore degli iscritti e dei familiari; al riguardo è già stata attivata la polizza Long Term Care (LTC) per i coniugi e quella per gli iscritti non rientranti nella LTC prevista dal CCNL.

La Long Term Care è una copertura assicurativa che interviene in favore della persona nel caso di perdita dell’autosufficienza a causa di infortunio, malattia o deterioramento psico-fisico dovuto all’invecchiamento.

Ora l’offerta del Fondo si arricchisce ulteriormente con la possibilità di:
– estendere la copertura agli altri componenti del nucleo familiare, con particolare riguardo ai figli maggiorenni
– migliorare ulteriormente la protezione per se stessi e il proprio coniuge

Con una spesa minima di 68 euro è consentito avviare una copertura LTC volontaria che li potrà accompagnare per tutto il ciclo della loro vita. 
L.T.C. Volontaria – caratteristiche:
– copertura collettiva per iscritti e familiari beneficiari, compresi i figli

– sottoscrivibile in aggiunta alle altre coperture già attive
– onere totalmente a carico dell’assicurato di 68 euro
– rendita mensile di 1.000 euro in caso di non autosufficienza
– attivabile per iscritti e familiari beneficiari entro i 70 anni di età
– non attivabile se è già in corso una patologia degenerativa o oncologica
 
La polizza, una volta sottoscritta, potrà essere rinnovata anche dall’assicurato ultrasettantenne. L’accordo fra il Fondo e la compagnia assicurativa prevede un target di adesioni composto per almeno il 50% da soggetti di età inferiore ai 55 anni.

È possibile effettuare la preadesione sul sito del Fondo al percorso seguente:
Area Iscritto> Il tuo profilo> Gestione Long Term Care, cliccare “Scegli”; nella pagina che si apre viene visualizzato il nucleo familiare: fleggare accanto ai nominativi da includere nella preadesione. 

Questo il link alla pagina del Sito FSI con tutti i dettagli https://www.fondosanitariointegrativogruppointesasanpaolo.it/Portale_FSI/Public/LongTermCare

Invia commento

X