image_pdfimage_print

Fino al 31 maggio 2024 resterà attiva la procedura per dare la pre-adesione alla LTC volontaria Generali, per tutti gli iscritti al FSI coperti dalla LTC del CCNL del Credito e i loro famigliari maggiorenni iscritti al FSI che non hanno sottoscritto la polizza per il 2023.

Una volta terminata la fase di pre-adesione, ciascun interessato dovrà poi perfezionare la sottoscrizione della polizza sul sito di Generali Italia: seguiranno specifiche istruzioni in ordine ai tempi e alle modalità per detta sottoscrizione.

L’iscritto, anche con riguardo ai familiari beneficiari, entrando in procedura pertanto potrà:

  • effettuare la pre-adesione per il 2024
  • revocare la polizza già sottoscritta negli anni precedenti nel caso non intenda confermare la copertura.

Chi ha già sottoscritto la polizza negli scorsi anni sul sito della Compagnia, non deve fare nulla, in quanto il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno.

Per sottoscrivere la polizza occorre essere maggiorenni ed avere un’età massima di 70 anni: questo limite di età è vincolante alla prima sottoscrizione, ma non ha effetto in sede di rinnovo automatico che consente l’estensione della copertura anche negli anni successivi.

La contribuzione è a totale carico dell’iscritto per un costo di 70€ annui a persona assicurata e, in caso non autosufficienza, eroga una rendita mensile di 1.500€.

Come fare per attivare ex novo o modificare la copertura già attivata:

  • Accedi alla tua “Area Iscritto” sul sito del FSI
  • Entra in “il tuo profilo”
  • Seleziona il box “Gestione Long Term Care”
  • Seleziona/deseleziona l’apposita casella di fianco a ciascun nominativo del nucleo beneficiario per attivare/revocare la copertura LTC Volontaria

 

Clicca qui per tutte le informazioni relative alla polizza.

 

ISTRUZIONI RISERVATE AGLI ISCRITTI GIA’ COPERTI DALLE POLIZZE LTC DELL’EX GRUPPO UBI

Le seguenti polizze sono definitivamente scadute il 31.12.2023:

  • LTC n.74071 – Ex Fondo Pensione B.R.E.
  • LTC n.76503 “collettiva base” – Ex Fondo Assistenza UBI

Per questi iscritti, in via del tutto straordinaria, è possibile effettuare l’adesione alla polizza LTC volontaria direttamente tramite la propria Area Iscritto sul sito del Fondo; non sarà pertanto necessario sottoscrivere la polizza sul sito di Generali. Nei documenti allegati in calce alla presente, si possono consultare le istruzioni di dettaglio per l’adesione e sono riportate in dettaglio anche le condizioni di polizza.

Clicca qui per conoscere le istruzioni e condizioni per chi era già coperto dalla polizza Ex Fondo B.R.E.

Clicca qui per conoscere le istruzioni e condizioni per chi era già coperto dalla polizza Ex Fondo UBI

 

X