image_pdfimage_print

L’azienda ha comunicato che il servizio “Ascolto e Supporto” sostegno gratuito per i dipendenti del Gruppo ISP si arricchisce di un nuovo strumento di Social Care. 

Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la news aziendale.

Da oggi Ascolto e Supporto, il servizio di sostegno psicologico curato da Stimulus e aperto gratuitamente a tutte le colleghe e i colleghi che sentono il bisogno di un confronto per il proprio benessere personale, si arricchisce di un nuovo servizio di Social Care.

Sempre più spesso, infatti, gli psicologi e psicoterapeuti di Ascolto e Supporto si confrontano con persone in difficoltà, che devono affrontare sfide su più ambiti, ad esempio i cambiamenti legati alle diverse fasi del ciclo di vita, anche in relazione ai propri cari: diventare genitori, gestire familiari anziani o con disabilità.  

In questo senso, nel corso della consulenza psicologica, analizzando la domanda di aiuto che impatta la sfera psicologica della persona, i professionisti di Ascolto e Supporto potranno, se lo riterranno necessario, indirizzare la richiesta al team di esperti Social Care, con cui operano in maniera integrata per offrire le soluzioni pratiche più adatte alle singole necessità.

Le modalità di accesso ad Ascolto e Supporto non cambiano: è possibile utilizzare il servizio attraverso il Numero Verde 800.135.420 oppure entrando nella piattaforma web Stimulus Care Services con nome Utente INTESASANPAOLO20 e password ASCOLTO_SUPPORTO20.

Per approfondire il tema dell’evoluzione del supporto psicologico, con particolare riferimento al servizio Social Care e ai bisogni legati ai carichi di cura, martedì 30 gennaio, dalle 13:30 alle 14:15, sarà possibile seguire il webinar “Ascolto e Supporto si amplia: le nuove dimensioni del benessere psicologico”, con Diego Scarselli, Operations Manager di Stimulus Italia e Sara Comandatore, Social Care Coordinator. Su CareLab saranno inoltre progressivamente messi a disposizione articoli e podcast dedicati alla tematica.

Ricordiamo, inoltre, che ALI, l’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, mette a disposizione la piattaforma Welcare Family, che offre la possibilità di attivare i “Servizi per la Famiglia” e ricevere così un orientamento personalizzato in modo completamente gratuito sulla gamma dei servizi socio assistenziali ed educativi presenti sul territorio.

Clicca qui per iscriverti al webinar

Ascolto e Supporto

 

 

X