Ma anche con il massimo della volontà e dello spirito di collaborazione alcune disposizioni sono assolutamente impraticabili nella realtà quotidiana dei colleghi e delle colleghe.
L’Azienda deve chiarire immediatamente:
– come limitare un appuntamento a 15 minuti quando talvolta solo per aprire e far girare una procedura si impiegano già 7/8 minuti e per illustrare un prodotto almeno il doppio? Solo per emettere una carta prepagata non bastano 20 minuti.
– come rispettare la distanza di sicurezza nei coworking delle filiali new concept che sono stati ideati e progettati rispettando standard minimi di spazio e spesso in ambienti privi di finestre? Lo stesso si potrebbe dire per molte filiali imprese
– come si regola l’afflusso dei clienti nelle filiali quando il cartello non è sufficiente e la calca dei clienti diventa tumultuosa?
– come si gestiscono gli appuntamenti quando presuppongono la presenza di diversi soggetti (pratiche di mutuo, successioni, conti cointestati) e le stanze o salottini sono piccoli?
– come si regolano le visite che i gestori imprese fanno alle Aziende? E di conseguenza degli agenti ISPFV?
Le domande sarebbero molte di più ma ci limitiamo a segnalarne alcune, che impegnano in particolare i Responsabili di Filiale , i quali in prima linea non possono non affrontare ogni emergenza che si presenta loro.
Non possono farlo da soli, l’Azienda deve intervenire chiarendo e sostenendo l’operato dei preposti e dei colleghi tutti.