image_pdfimage_print

imagesSe non si comunica la scelta per il Premio Aziendale Sociale, l’importo spettante confluirà nel Conto sociale – Spese Figli e si potrà richiedere il rimborso delle relative spese sostenute nel 2015 fino al 29 gennaio 2016.

Trascorso tale termine, l’importo residuo sarà versato nella propria posizione di Previdenza Complementare senza possibilità di monetizzazione alcuna, anche se non si ha una posizione di Previdenza Complementare.

Si può scegliere tra:

1) destinare il valore del premio sociale spettante nel conto sociale scegliendo, in questo caso:
A – FIGLI
B – PREVIDENZA – ASSISTENZA SANITARIA
C – ASSISTENZA SANITARIA
D – PREVIDENZA
E – PREVIDENZA AGGIUNTIVA – PREVIDENZA
F – PREVIDENZA AGGIUNTIVA – ASSISTENZA SANITARIA
G – PREVIDENZA AGGIUNTIVA
H – PREVIDENZA AGGIUNTIVA – ASSISTENZA SANITARIA – PREVIDENZA

2) Optare per il pagamento in busta paga.

Una volta scelta la destinazione NON è più modificabile.

Come per il passato esercizio, il conto sociale è utilizzabile per:
• effettuare versamenti alla propria posizione di previdenza complementare a contribuzione definita (sia aggiuntivi che per il rimborso della contribuzione già ordinariamente versata nel corso dell’anno 2015)
• ottenere il rimborso della contribuzione versata al Fondo Sanitario del Gruppo Intesa Sanpaolo
• richiedere il rimborso delle seguenti tipologie di spesa sostenute, nel corso dell’anno 2015, per i figli (anche fiscalmente non a carico):
– rette di asili nido
– rette e tasse di iscrizione per la frequenza di scuole pubbliche e private nell’ambito dell’intero ciclo scolastico, comprese le scuole materne
– mensa scolastica
– università e scuole di specializzazione riconosciute
– master riconosciuti
– colonie/campus estivi
– acquisto di testi scolastici
– corsi di lingua curricolari

I colleghi possono verificare i dettagli delle tipologie di spese figli rimborsabili e le esclusioni riportati nella scheda tecnica presente nella sezione Intranet del Premio sociale. Nella scheda ci sono anche le regole di attribuzione del premio sociale, nonché le tempistiche e le modalità di effettuazione delle diverse opzioni.

La procedura Opzione Premio Sociale è in Home Page > Naviga > Premio sociale. Nella stessa sezione sono pubblicati il testo dell’accordo, il form per l’esercizio delle opzioni e le FAQ. E’ inoltre attivo il servizio Ticket Web per rispondere alle domande dei colleghi.

 

X