image_pdfimage_print

TURNAZIONE DELLE FILIALI 

L’azienda nell’incontro di oggi via call ha condiviso con le Organizzazioni Sindacali le ulteriori disposizioni che verranno impartite alle filiali a valere da domani e che si aggiungono alle turnazioni già comunicate per le filiali con organico superiore a 12 persone. 

In particolare:

  • Le Filiali Retail con organico fra 4 e 11 persone: apertura al pubblico dalle 9 alle 13 al lunedì, mercoledì, venerdì. Quando la filiale è chiusa al pubblico i colleghi svolgeranno attività di offerta a distanza. Martedì e giovedì i colleghi faranno formazione flessibile da casa.
    .
  • Per le Filiali Retail con organico fino a 3 persone sono previsti due casi:
    1) se è presente sulla piazza un’altra filiale più grande, la filiale sarà chiusa al pubblico per l’intera settimana. Lunedì, mercoledì e venerdì i colleghi i colleghi saranno presenti in filale e svolgeranno attività di offerta a distanza. Martedì e giovedì i colleghi faranno formazione flessibile da casa.
    2) se non è presente un’altra filiale più grande, si prevede l’apertura al pubblico dalle 9 alle 13 lunedì, mercoledì, venerdì. Quando è chiusa la filiale, si opera in offerta a distanza. I colleghi faranno formazione da casa martedì e giovedì.
    .
  • Tutte le Filiali Exclusive e i Distaccamenti Exclusive seguono la turnazione della filiale Retail in cui sono allocati.
    .
  • I Punti di consulenza (filiali 100% commerciale) fino a 3 persone sono chiusi al pubblico per l’intera settimana. Lunedì, mercoledì e venerdì i colleghi i colleghi saranno presenti in filale e svolgeranno attività di offerta a distanza. Martedì e giovedì i colleghi faranno formazione flessibile da casa.
    .
  • I Punti di consulenza (filiali 100% commerciale) oltre a 3 persone sono aperti dalle 9 alle 13 lunedì, mercoledì e venerdì. Quando è chiusa la filiale, si opera in offerta a distanza.  I colleghi faranno formazione da casa martedì e giovedì.
    .
  • Filiali Impact: seguono le turnazioni come per le filali Retail. Nelle giornate in cui i colleghi sono a casa potranno svolgere formazione flessibile o lavoro flessibile. L’azienda ha finalmente chiarito questo aspetto: sono solo alcune attività che non possono essere svolte in lavoro flessibile quali quelle relative al Nuovo Sportello.
    .
  • Filiali Private e Fideuram: da oggi sono partite le turnazioni per i colleghi. Per le giornate a casa è stata emessa una normativa transitoria derogatoria per svolgere il lavoro flessibile.
    .

In merito alla formazione flessibile l’azienda ha chiarito che:

  • in questi giorni sarà disponibile un’offerta formativa tale da coprire mediamente 4/5 giorni di formazione flessibile
  • durante le giornate di formazione flessibile è possibile fruire dell’intera offerta formativa e non solo dei corsi obbligatori.

Continueremo a seguire passo passo la situazione dell’emergenza e a ricercare via via i correttivi più idonei alla gestione di una situazione in veloce e costante evoluzione.

.

X