image_pdfimage_print

Alcuni velocissimi aggiornamenti dall’incontro di oggi.

Sblocco SVL

A partire dalla prossima settimana verrà rimosso il blocco informatico che subordinava la fruizione delle giornate di Sospensione volontaria alla fruizione delle ex festività. Potranno anche essere variate le causali di fruizione di giornate già eventualmente fruite.

Comunicazione eventuali residui ferie a ore

Gli eventuali residui di ferie a ore relativi al 2019 verranno comunicati non prima di marzo per permettere il completamento della rendicontazione informatica dei residui medesimi.

Caricamento permessi compensativi per lavoro al sabato nelle filiali flexi

E’ stato completato il caricamento di quei permessi compensativi per lavoro al sabato nelle filiali flexi che non erano stati correttamente censiti dalle procedure informatiche.

Errato caricamento in capo ai Direttori di “portafogli” clienti

Abbiamo segnalato all’azienda varie anomalie per le quali numerosissimi clienti risultavano “in carico” ai Direttori di filiale in contraddizione con quanto previsto dal modello di servizio. L’azienda ha chiarito che si tratta di un errore informatico e che sta lavorando alla sua soluzione.

Situazione FIR

In  risposta a nostre richieste di chiarimento, l’azienda ha precisato che sono pervenute al Fondo Indennizzo Risparmiatori ex Banche Venete circa 97.000 richieste di documentazione, di cui circa la metà già evase. I termini di 30 giorni per fornire la documentazione richiesta ai clienti non sono perentori, ma in ogni caso tutte le pratiche dovranno essere evase entro il termine ultimativo e non prorogabile del 18 aprile 2020. In ragione di ciò l’azienda ipotizza un prolungamento dell’adibizione dei colleghi attualmente in forza alla Task Force FIR.

Situazione Prelios

L’azienda ha dichiarato che tutti i distacchi di colleghi verso Prelios sono stati completati e sono stati definiti i Responsabili di Prelios a cui fare riferimento per ciascun territorio. ha inoltre dichiarato che sono stati previsti e parzialmente realizzati specifici piani di formazione per il personale coinvolto. Ha inoltre precisato che sono stati affrontati e sono in via di risoluzione alcuni dei problemi informatici e procedurali che sono stati riscontrati dai colleghi.

Arretrati e disservizi Fondo Sanitario

Abbiamo segnalato l’incremento dei vari ritardi e disservizi amministrativi collegati al Fondo sanitario che stanno assumendo dimensioni veramente preoccupanti. L’azienda ha dichiarato che si procederà con una veloce verifica. Vi terremo aggiornati.

.

 

 

X