image_pdfimage_print

BONUS 150€
L’Azienda invierà nei prossimi giorni una comunicazione ai colleghi che rientrano nei parametri del decreto AIUTI-TER (ne avevamo dato anticipazione qui).
Alla platea interessata (REDDITI FINO A € 1.538) verranno accreditati nel cedolino di novembre i 150 euro previsti e verrà richiesto di restituire tassativamente entro inizio dicembre il modulo di autocertificazione previsto.
Nel caso in cui non venisse fornita l’autocertificazione o non vi fossero le condizioni per l’erogazione del bonus, il recupero dei 150 euro verrà effettuato nel cedolino di dicembre.
Per i colleghi lungoassenti è previsto l’invio del modulo di autocertificazione al domicilio e la restituzione entro inizio dicembre. Solo per questi colleghi l’eventuale recupero sarà effettuato nel cedolino di gennaio.

RETTIFICHE INDENNITÀ MOBILITÀ COLLEGHI EX UBI 2021
L’azienda ha comunicato che -a seguito di un intervento procedurale che ha consentito una più corretta rilevazione delle presenze relative al 2021- procederà a rettifiche delle indennità mensili di c.d. “grande” mobilità corrisposte al personale ex UBI.
Nello specifico:
– circa 300 colleghe/i, per le/i quali l’erogazione complessiva è stata inferiore al dovuto, riceveranno in un’unica soluzione l’integrazione spettante;
– circa 200 colleghe/i a cui sono invece stati erogati importi complessivamente superiori a quelli spettanti, saranno assoggettati al recupero che (per ridurne l’impatto) sarà suddiviso in 10-12 rate.
I colleghi interessati saranno informati dalla gestione del personale.

.

X