image_pdfimage_print

L’azienda ha comunicato che dalla prossima settimana, indicativamente il 25 ottobre, sarà disponibile, la procedura attraverso la quale le colleghe e i colleghi con figli a carico potranno chiedere l’applicazione dell’aumento della soglia esente per i fringe benefit a € 3.000 (mentre per coloro che non hanno figli a carico è attualmente confermata la soglia di € 258,23). Per colleghe/i lungo-assenti è previsto l’invio di una mail nella posta aziendale e di una lettera cartacea.

Su nostra richiesta, l’azienda ha dichiarato che si stanno studiando modalità di rateizzazione degli importi derivanti dalla tassazione Fringe benefit per quei colleghi che dovessero essere impattati in misura significativa da questa imposizione a fine anno.

Con riferimento alla possibilità di avvalersi della soglia più elevata per l’acquisto di buoni spesa o carburante (tramite piattaforma WelfareHub), l’azienda ha al momento confermato le cautele già espresse, perché in presenza di mutui/prestiti, i buoni potrebbero concorrere ed essere determinanti nel superamento della soglia.

Come sempre seguiranno eventuali aggiornamenti / integrazioni / approfondimenti.

.

X