image_pdfimage_print

Il Piano di Investimento Lecoip 2.0 termina il 25 marzo.

La corresponsione del controvalore netto avverrà a fine aprile o a maggio a seconda della modalità di liquidazione

Il controvalore netto dei LECOIP 2.0 Certificate sarà liquidato in contanti in conto corrente a fine aprile oppure, in alternativa, assegnato in azioni ordinarie Intesa Sanpaolo nel mese di maggio a coloro che lo richiederanno.

Se si ha aderito al Piano LECOIP 2.0 e si desidera la liquidazione in contanti del controvalore netto dei propri LECOIP 2.0 Certificate non è necessaria alcuna operazione, la liquidazione avverrà infatti sul conto corrente di accredito delle competenze mensili.

Se, viceversa, si  vuole optare per la corresponsione in azioni, è necessario esprimere tale scelta attraverso la procedura, accessibile cliccando qui e disponibile nella Home Page Intranet > #People > Retribuzione > LECOIP 2.0.

La procedura è aperta fino all’11 febbraio 2022.

La scelta di proseguire l’investimento in azioni avrà efficacia solo a condizione di avere un Deposito Amministrato aperto presso una Filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo, conforme alle disposizioni vigenti in materia di MiFID e Antiriciclaggio; in caso contrario, la liquidazione avverrà in contanti. Al fine di consentire alla Banca di valutare l’adeguatezza/appropriatezza dell’operazione e di dar seguito all’assegnazione delle azioni, è richiesto che il proprio Profilo Finanziario sia valido al 31 maggio 2022 e, in caso contrario, è necessario provvedere all’aggiornamento tramite il gestore/private banker o i Servizi a Distanza o la Filiale di riferimento.

Si precisa infine che per i beneficiari dei Manager LECOIP 2.0 Certificate di Eurizon Capital SGR, Epsilon SGR e Fideuram Asset Management la corresponsione avverrà per il 50% in contanti e per il restante 50% in OICR sottoposti a un anno di holding period.

Per monitorare l’andamento dei LECOIP 2.0 Certificate, è possibile accedere al Calcolatore presente nella sezione Home Page Intranet > #People > Retribuzione > LECOIP 2.0, mentre per chiarimenti o richieste di supporto  il percorso è: #People > Assistenza, scegliendo la categoria “LECOIP 2.0 > Applicativo Liquidazione LECOIP 2.0”.

Il numero delle azioni sarà calcolato dividendo il controvalore dei LECOIP Certificate a scadenza per la media ponderata dei prezzi di acquisto delle azioni ordinarie ISP secondo le modalità descritte nel paragrafo 4.2 del Mandato Integrativo (il documento sottoscritto individualmente al momento dell’adesione al Piano Lecoip), ovvero:

 

 

Vi ricordiamo che per tutti gli approfondimenti sul Lecoip 2.0 potete consultare la nostra Guida LECOIP 2.0

 

 

X