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Vi forniamo un breve compendio dei contributi 2019 che il Circolo ALI mette a disposizione del Soci e delle loro famiglie e che possono essere richiesti on line.

CONTRIBUTO VISITE MEDICHE SPORTIVE PER ATTIVITÀ AGONISTICA (20,00 € annui a persona)

Se sei un Socio ordinario e/o familiare che ha fatto una visita medica per l’idoneità alla pratica sportiva agonistica puoi inserire direttamente online la documentazione di spesa rilasciata dal Medico specialista in Medicina dello Sport presso istituti e Centri di Medicina autorizzati.

Per accedere alla sezione dedicata clicca CLICCA QUI.

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CONTRIBUTO CORSI SPORTIVI INDIVIDUALI (max 25,00 € annui a persona)

Se sei un Socio ordinario e/o familiare che frequenta a titolo individuale corsi di carattere sportivo (all. 5 del Regolamento), puoi inserire la documentazione di spesa direttamente online.

Per accedere alla sezione dedicata clicca CLICCA QUI

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CONTRIBUTI PER I CORSI DEL TEMPO LIBERO 

Le domande relative ai corsi SPORTIVI (tra cui, ad esempio, iscrizione a palestra) devono essere inserite nella specifica pagina.

Con l’obiettivo di favorire e sostenere le attività del tempo libero, ALI mette a disposizione dei Soci ordinari e dei Soci familiari – regolarmente iscritti all’Associazione – un contributo annuo per la frequenza nell’anno 2019 ad un corso del tempo libero, inteso come serie strutturata di lezioni come previsto dall’art. 23 del Regolamento.

Il contributo – erogato nell’ambito del plafond di spesa definito dal Consiglio Direttivo – pari a massimo 25,00€ annuo pro-capite non può superare il 50% del costo sostenuto dal Socio.

Si darà corso alle liquidazioni con periodicità mensile per le pratiche validate nel mese di riferimento.

Per avere il contributo è necessario produrre i seguenti 3 DOCUMENTI:

  • autocertificazione attestante le generalità del Socio e la frequenza del corso redatta come da modulo allegato
  • fattura quietanzata o non quietanzata, ricevuta fiscale o non fiscale, scontrino fiscale parlante o non fiscale emesso nell’anno di competenza. La documentazione deve riportare una data compresa dal 1.01.2019 al 31.12.2019
  • attestazione di pagamento (eseguito bonifico non è sufficiente la semplice “richiesta di bonifico”– o pagamento con bancomat/bollettino postale/estratto conto carta di credito/estratto conto del conto corrente).

In caso di produzione dell’estratto conto occorre allegare solo la pagina relativa al pagamento di competenza opportunamente evidenziato.

Non si darà corso al riconoscimento del contributo in caso di pagamento in contanti.

Ti verrà chiesto di:

  1. selezionare il nominativo a cui si riferisce la richiesta di contributo, in quanto è possibile inserire una pratica alla volta
  2. caricare la documentazione in unico file perfettamente leggibile (pdf e jpg) riferita al nominativo per cui si sta effettuando la richiesta.

Non saranno accettate:

  • quietanze di pagamento generiche o ricevute di bollettini postali generici o documenti riportanti la semplice dicitura “Quota Associativa”, “Quota di Iscrizione”, “Quota a sostegno”, “Erogazione liberale”
  • documentazione con modifiche o cancellazioni
  1. selezionare l’ambito di interesse del corso frequentato tra quelli proposti in elenco (allegato 5 Regolamento)
  2. indicare il costo sostenuto al netto:
    • dell’eventuale quota associativa o di iscrizione
    • della marca da bollo (es. fattura di 102,00€ con marca da bollo, nel campo importo deve essere inserita come spesa 100€). Al riguardo si rammenta che le fatture e le ricevute in originale – relative alle spese per le quali viene richiesto il rimborso – se non soggette ad IVA, devono riportare la marca da bollo quando l’importo è superiore a 77,47 €
  3. confermare l’invio della domanda on line, che verrà presa in carico dalla Segreteria Tecnica. Successivamente, riceverai una mail con la conferma dell’avvenuta validazione della tua richiesta, ovvero con le motivazioni del mancato accoglimento.

Se ti accorgi di aver inserito documentazione o dati inesatti, collegandoti al cruscotto Socio, hai tempo per annullare la pratica sino alla conferma da parte della Segreteria. Una volta annullato l’inserimento, la pratica viene automaticamente cancellata e puoi procedere ad inserirla correttamente.

RICORDA CHE:

  • la conferma della richiesta vale anche come dichiarazione di non avere beneficiato di altri contributi erogati da ALI (a livello nazionale e/o territoriale) per lo stesso corso del tempo libero
  • il contributo non compete a fronte di mere quote associative a sostegno di Enti, Associazioni (es. tesseramenti annuali),erogazioni liberali
  • l’originale della documentazione va conservato, in quanto ALI si riserva di richiederlo per proprie verifiche.

 

NOTA BENE! TUTTE LE RICHIESTE ON LINE VANNO INSERITE:

  • entro e improrogabilmente il 17 novembre
  • dal 18 novembre al 30 novembre il sistema sarà chiuso
  • dal 1° dicembre al 31 dicembre il sistema sarà riattivato per consentire l’inserimento delle richieste relative a pagamenti post 17 novembre

 

Ricordati di leggere le FAQ.

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