image_pdfimage_print

Aggiornamento sull’avanzamento lavori del trasferimento automatico delle posizioni individuali dai 5 Fondi ex-UBI al Fondo Intesa Sanpaolo. Per approfondire l’intera tematica della previdenza integrativa potete consultare la nostra Guida alla previdenza Integrativa.

Così come disposto dagli Accordi del 3 agosto 2021, con decorrenza 1° gennaio 2022, le posizioni individuali degli iscritti ai 5 fondi interni ex UBI – Fondo Pensione del Gruppo UBI Banca della Banca Popolare di Bergamo, Fondo Pensione Complementare dei Lavoratori di Società del Gruppo UBI aderenti, Fondo Pensione per il personale della Banca Popolare di Ancona, Fondo Pensione Complementare per i dipendenti della Banca Regionale Europea S.p.A., Fondo Pensioni Banca delle Marche – sono state trasferite giuridicamente al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo ed è in corso il trasferimento degli strumenti finanziari.

Non appena sarà completato il caricamento dei dati anagrafici nel sistema, sarà inviata a tutti gli interessati una comunicazione via email che presenterà le principali funzionalità del sito del Fondo, nonché regole e tempistiche che ne caratterizzano l’operatività.

In prossimità della fine del mese verranno inoltre inviate le due lettere di benvenuto contenenti il codice utente e la password, con le quali ciascun iscritto potrà accedere ed utilizzare l’Area riservata del sito del Fondo. Ricordiamo che, per motivi di sicurezza, le due lettere saranno inviate separatamente via posta ordinaria.

Sono comunque già a disposizione sul sito del Fondo, alla voce Documenti, lo “Statuto“, aggiornato con le recenti modifiche approvate dall’Autorità di Vigilanza, il “Documento sulla politica di investimento” e la “Nota Informativa” integrati con i comparti provenienti dai Fondi ex UBI.

Di seguito trovate:

X