image_pdfimage_print

ACCORDO SULL’ESODO IN INTESA SANPAOLO
Abbiamo sottoscritto  nella serata di oggi l’accordo che consente l’accesso all’esodo in Intesa Sanpaolo con una possibilità di uscita per 3000 persone.
Potranno presentare la richiesta tutti coloro che maturano il diritto pensionistico al 31 dicembre 2023 e che non abbiano già richiesto la risoluzione del rapporto alla luce dei precedenti  accordi di Gruppo.
Il personale che abbia già maturato i requisiti pensionistici o che li maturi entro il 30 aprile 2018 potrà richiedere il pensionamento volontario ; in tal caso sarà erogata una somma equivalente all’indennità di mancato preavviso come da CCNL.
Le domande potranno essere inviate a partire dai prossimi giorni con data ultima 13 novembre.
Sono stati definiti i seguenti termini di uscita, con inserimento nella data a discrezione aziendale : 31 dicembre 2017, 30 aprile 2018, 30 giugno 2018, 31 dicembre 2018 e 30 giugno 2019.
Con riferimento al LECOIP abbiamo ottenuto per i colleghi che usciranno al 31 dicembre 2017 l’erogazione di una somma, aggiuntiva al Tfr, a copertura dell’apprezzamento relativo ai tre mesi mancanti alla scadenza.
In caso di pervenimento di un numero di adesioni maggiore di 3000 verrà data precedenza ai titolari dei benefici di legge 104 grave per sé, a seguire agli altri lavoratori in base alla maggiore prossimità al diritto e, in caso di pari data , alla maggiore età.
Non sono previsti incentivi, mentre sono salvaguardate per gli esodati la permanenza nel Fondo Sanitario e le condizioni agevolate , inoltre verrà attualizzata la contribuzione aziendale alla Previdenza Complementare.
A fine novembre ci confronteremo con l’azienda per verificare l’andamento delle adesioni.

X