Il processo, appena concluso, di migrazione di 2 mln e 800.000 clienti da ISP a Isybank ha causato pesanti impatti sulla FD, che ha dovuto contenere “l’onda anomala” delle chiamate.
Negli ultimi giorni di settembre i clienti che volevano esercitare il diniego in tempo utile, hanno preso d’assalto il numero verde, determinando lunghe code di attesa e un sovraccarico di telefonate da gestire e smaltire velocemente per ogni gestore con skill Isybank.
Il malcontento dei clienti che si sono visti trasferire unilateralmente il proprio rapporto presso un’altra banca si è riversato, con offese e insulti, sui malcapitati gestori.
E’ necessario che l’Azienda metta velocemente in campo degli interventi per tamponare questa situazione emergenziale, che rischia di cronicizzarsi considerando le tante attività legate al passaggio della clientela in Isybank e che al contempo investa velocemente in iniziative per migliorare la sinergia tra rete fisica e FD.
Coordinamento Nazionale Filiale Digitale Fisac CGIL Gruppo Intesa Sanpaolo
Aggiungiamo anche che poco prima della grande “transumanza” di clienti l’azienda ha anche eliminato tutti i telefoni fissi dalle scrivanie dei Gestori e ha messo solo tre o quattro telefoni sulle postazioni di pochi Gestori malcapitati che adesso devono assorbire L’INTERO FLUSSO DI TELEFONATE INBOUND. Il tutto in aggiunta al proprio lavoro ovviamente. Mentre prima alle telefonate in entrata potevamo rispondere potenzialmente in 20 Gestori , adesso siamo solo in 2. Grazie, bella idea davvero.
https://www.dday.it/redazione/47148/clienti-intesa-sanpaolo-trasferiti-forzatamente-a-isybank-clienti-sorpresi-e-inferociti
Salve sig. Roberto, la contatto per procedere al diniego del passaggio ad isybank. Se non possibile con mio rammarico procederò a cambiare Banca.
Cordiali Saluti
questo è uno dei tanti (ma tanti davvero) messaggi ricevuti in questi giorni. ma il direttore regionale dice si tratta di un numero infimo di clienti…
Il numero “infimo” di clienti insoddisfatti è pur sempre un numero (ammesso e non concesso che sia infimo)di clienti. La causa di ciò è la modalità di comunicazione (appositamente inadeguata): solo per lettera e per posta ordinaria per un cambio epocale così importante, quando per una quisquiglia inviamo lettera, mail, sms, push e telefonata…