Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo un estratto relativo alla news aziendale.
Nel caso in cui si dovesse sostituire lo smartphone mantenendo lo stesso numero di telefono, per registrare StrongAuth sul nuovo dispositivo si dovranno seguire le istruzioni riportate di seguito.
PASSO 1: PREPARAZIONE
– Rimuovere la SIM dal vecchio smartphone e inserirla in quello nuovo;
– Installare sul nuovo telefono l’App StrongAuth, scaricandola dallo store (l’App è disponibile su Google PlayStore, Apple AppStore e Huawei AppGallery).
PASSO 2: COLLEGAMENTO AL PORTALE SELF-HELP DI STRONGAUTH
a) Se il PC è collegato in ufficio, accedere al portale Self-help di StrongAuth e seguire le istruzioni riportate al PASSO 3;
b) Se si è in smartworking e il PC è solo collegato ad Internet, accedere con il browser al link di Citrix Metaframe visibile su Internet.
– Inserire nella maschera di login CITRIX che compare sul PC username e password (quelli usati per accedere al PC) e premere sul pulsante “Log On”
– Cliccare sul pulsante “Continue”. Dopo qualche secondo si riceve sul nuovo smartphone un SMS contenente un codice di sicurezza numerico
– Inserire nella maschera di Citrix sul PC il codice di sicurezza ricevuto via SMS e premere su “Submit”
– Se appare una schermata che chiede di scaricare il Citrix Receiver e si sta utilizzando un PC aziendale, cliccare sulla voce “Già installate” (in basso in piccolo)
– Nella pagina successiva selezionare l’icona “StrongAuth Enrollment”
– Dopo alcuni secondi compare la finestra del portale Self-help di StrongAuth e si può proseguire con il PASSO 3.
PASSO 3: REGISTRAZIONE DEL NUOVO TELEFONO
– Nella pagina del portale Self-help di StrongAuth premere il pulsante “scollega dispositivo”, presente nella sezione PROFILO al fondo della pagina), per cancellare l’installazione sul precedente smartphone;
– Registrare il nuovo smartphone seguendo le istruzioni nel manuale che si possono scaricare dalla sezione “Manuali” del portale Self-help di StrongAuth (disponibile sulla barra verde in alto a destra);
– Procedere ad alcune verifiche finali al passo 4.
PASSO 4: VERIFICHE FINALI (opzionali)
Per assicurarsi che la registrazione sia stata completata correttamente:
– Aprire sul telefono l’App StrongAuth e verificare che nella sezione profilo utente dell’App siano corretti username, nome, cognome e lo stato sia indicato come “Attivo”;
– Dal pc, verificare che sul portale Self-help di StrongAuth ci sia scritto “associazione del dispositivo effettuata con successo” e che vi sia la voce “stato attivo“;
– Sul pc, sempre dal portale Self-help di StrongAuth, cliccare la sezione browsers (disponibile sulla barra verde in alto a destra) e verificare di trovare i dettagli del telefono.