Allo scopo di darne la più ampia diffusione, riprendiamo una comunicazione del Circolo ALI
L’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo promuove anche quest’anno, in collaborazione con Jointly, 3 programmi dedicati a supportare le famiglie con figli attivando risorse e competenze utili per affrontare positivamente il cambiamento in atto e le scelte fondamentali dei loro percorsi scolastici e professionali.
Comincia il 6 maggio il programma SOS Genitori (260 i posti disponibili), e, in ottobre, seguiranno le nuove edizioni di Push to Open Junior e Push to Open Diplomandi che dal 2016 ad oggi hanno coinvolto circa oltre 3.300 ragazzi – e altrettanti genitori – in materia di orientamento agli studi sia per la scuola superiore sia per l’università.
SOS Genitori – grazie al dialogo con esperti e psicologi adolescenziali – è un percorso di 2 seminari online in live streaming, 1 laboratorio online, 4 focus organizzati in base alle fasce d’età dei figli. I contenuti saranno accessibili tramite piattaforma di community learning che permetterà di:
- accedere ai seminari in live streaming e visualizzare i contenuti registrati anche in differita
- interagire online con gli esperti e confrontarti con gli altri genitori nella community
- accedere a contenuti on demand e ad approfondimenti suggeriti dai docenti
- prenotare le sessioni di laboratorio online.
La quota di partecipazione al programma è del tutto simbolica in quanto l’Associazione contribuisce in misura significativa alla spesa delle famiglie dei Soci ordinari.
SOS GENITORI si svolgerà in base al seguente calendario:
Leggi la presentazione per scoprire tutti i dettagli.
Vuoi saperne di più? Partecipa gratuitamente al webinar di presentazione di Sos Genitori 2025 (clicca qui) di giovedì 17 aprile 2024 dalle 12.00 alle 12.45 – Relatrice: Alessia Vincioni, PM Jointly e Katia Provantini, Psicoterapeuta del Minotauro. |
SOS GENITORI è un programma di JOINTLY – IL WELFARE CONDIVISO.
Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa cliccare qui di seguito:
SOS GENITORI 2025 – AL VIA LE PRENOTAZIONI