TRIMESTRALE DEI PALAZZI DI DIREZIONE CENTRALE SU MILANO E PROVINCIA
Nel corso della riunione periodica tenutasi venerdì 4 aprile, l’Azienda ha esordito con lo stato di
avanzamento del piano di digitalizzazione della Banca, confermando la centralità che sta assumendo
questa nuova dimensione lavorativa e di conseguenza le strutture che la presidiano.
Nell’ambito del progetto di Digital Strategy, è stato dato avvio alla fase 2 – 2025/2026 – che prevede
l’inserimento nella piattaforma Isytech di nuovi prodotti (pagamenti monetica, finanziamenti e, a
seguire, mutui), con l’intento di estendere poi la nuova piattaforma alle diverse realtà del Gruppo, al
fine di assicurare in futuro un unico sistema di base.
Tale sistema sarà improntato alla semplificazione e standardizzazione dell’offerta al fine di orientare la
clientela al panel di prodotti e servizi offerti dal Gruppo.
In tale contesto è previsto l’introduzione dell’IA a supporto dell’attività lavorativa, mantenendo tuttavia
la centralità dell’apporto umano (human in the loop), nelle attività a maggiore valore aggiunto e con
attenzione alla Normativa – interna ed esterna – in corso di definizione, al fine di assicurare un utilizzo
attento e prudente e una costante verifica dei risultati e dei processi agiti.
Clicca qui per leggere tutto il comunicato