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L’azienda ha comunicato l’avvio del Progetto pilota di un nuovo servizio di Ascolto e Supporto per i colleghi che attraversano momenti di difficoltà personale dovuti a particolari condizioni lavorative o extralavorative. Ve ne avevamo dato conto qui. Qui di seguito vi riportiamo un estratto della news aziendale.

Avvio pilota per 6 mesi in Direzione Regionale Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, poi estensione a tutta la popolazione aziendale

A fine maggio 2019 è nata la sezione “Servizi alla Persona” del portale HR #People, che offre un accesso in base ai bisogni ad oltre 295 servizi rivolti alle persone di Intesa Sanpaolo.
In quell’occasione è stato annunciato il prossimo avvio di un nuovo servizio, rivolto in questo caso alle colleghe e ai colleghi che vivono momenti di difficoltà personale, come può esserlo un problema familiare, una malattia, un lutto, come pure un cambiamento di vita importante, un contesto difficile al lavoro, un momento di difficoltà con un figlio adolescente, la ricerca di una soluzione per gestire un anziano in famiglia…
A quattro mesi dall’annuncio, il 1° ottobre prende il via “Ascolto e Supporto“, un servizio di accompagnamento e sostegno svolto da psicologi e psicoterapeuti di grande esperienza della società Psya, leader europeo in questo settore, e accessibile da un numero verde dedicato.
Il servizio, coordinato da People Care (Direzione Organizzazione, Area COO), è totalmente riservato e completamente gratuito.
L’avvio si realizza con un pilota di 6 mesi per le persone che operano nella Direzione Regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria della BdT, e sarà poi progressivamente esteso a tutte le colleghe e i colleghi in Italia.
L’Alta Scuola di Psicologia “A. Gemelli” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano condurrà un monitoraggio regolare dell’andamento del servizio, per assicurare, insieme agli esperti di Psya, la più elevata qualità dei servizi erogati.

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