image_pdfimage_print

mc110318 Il 10/3 si è svolto il 1° incontro trimestrale in base al nuovo Protocollo sulle Relazioni Sindacali del 23/12/2010 (auspichiamo nello spirito dello stesso volto a migliorare le relazioni decentrate con le OO.SS. e con le Risorse, per favorire un rinnovato clima di “coesione sociale” Aziendale).
Inizialmente il nuovo Capo Area ha effettuato una sommaria descrizione della situazione economica e degli effetti di questa sulla redditività prodotta dall’Area. Le OO.SS. hanno ribadito la necessità di una maggiore omogeneità e di un approccio complessivo alle questioni. La sensazione percepita allo stato attuale è che ogni “pezzo” dell’Azienda agisca e si muova in apparente autonomia rispetto agli altri.
Sollecitazioni commerciali, pianificazione delle ferie, svolgimento della formazione (purtroppo quasi completamente in F.A.D. senza postazioni dedicate), sono percepite come non coordinate e modulate con conseguenza, un “rigetto” generalizzato con effetti negativi in termini di clima aziendale e “coesione sociale”, senza la quale è irraggiungibile qualsiasi obiettivo Aziendale di crescita di medio periodo.
Click qui per i dettagli

X