image_pdfimage_print

Nel mese di marzo per i colleghi e le colleghe del Gruppo sarà nuovamente possibile vivere un’esperienza di volontariato grazie al sostegno della Banca del Tempo e alla collaborazione della Direzione Impact.

Come anticipato nella news del 4 dicembre scorso, sono ora disponibili i dettagli per candidarsi e partecipare ad attività di volontariato aziendale presso enti con finalità sociali focalizzate sull’ambito delle disabilità.

L’obiettivo è quello di conoscere più da vicino e collaborare con realtà che a vario titolo operano a supporto di disabilità sia nella sfera sensoriale che in quella della salute mentale.

E’ possibile candidarsi alle iniziative presso:

  • Roma, Pio istituto dei sordi, presso la Fondazione Casa delle Luci – 7 e 14 marzo
  • Milano, Olinda – 7 e 14 marzo
  • Firenze, UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) – 7 e 14 marzo
  • Napoli, UICI, presso l’Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi Onlus – 7 marzo

Nella scheda allegata è disponibile il dettaglio delle iniziative con le relative date e una breve presentazione delle associazioni coinvolte.

Il tempo dedicato per queste iniziative di volontariato in orario di lavoro è coperto dai permessi retribuiti della Banca del tempo, messi a disposizione dal Gruppo con una dotazione di ore dedicata.

Qui il calendario delle iniziative a cui è possibile aderire cliccando qui e compilando il modulo entro il 18 gennaio 2024.

In caso di adesioni superiori al numero massimo di partecipanti richiesti, le candidature saranno tenute in considerazione per analoghe iniziative che potranno essere organizzate in futuro.

Per essere più vicini ai colleghi e alle colleghe che hanno necessità di tempo per gravi ed accertate situazioni personali e/o familiari e hanno esaurito le proprie disponibilità, è sempre possibile contribuire alla Banca del Tempo donando minuti o ore di ferie e/o permessi. L’azienda versa annualmente 65.000 ore e “raddoppia” tutte le donazioni fatte dalle persone del Gruppo.

La sezione per donare è Dona tempo in  #People > Servizi Amministrativi > Consuntivazione Presenze e Assenze > Ferie e Permessi residui >Donazioni Banca del tempo.

E’ possibile consultare il portale #People per approfondire le tante opportunità e servizi offerti da:

  • Disability Management, sezione Servizi alla Persona e Welfare > La Vetrina dei Servizi > Disability Management
  • Banca del tempo, sezione Servizi alla Persona e Welfare > La Vetrina dei Servizi > Solidarietà e volontariato > Iniziative di solidarietà e volontariato.

 

NOTA BENE: Per approfondire tutte quello che riguarda la Banca del Tempo, compreso come richiedere o donare tempo, consultate la nostra Guida alla Banca del Tempo

X