Novità Agribusiness
Entro gennaio circa 10.000 ulteriori clienti verranno passati alla “filiera” Agribusiness. Entro il primo semestre verranno aperti 17 nuovi distaccamenti Agribusiness, 6 distaccamenti verranno trasformati in Filiale e verranno assegnati circa 40 ulteriori colleghi alla filiera.
Sterilizzazione impatti assegnazione task force Isy Bank
Il 29 dicembre c’è stata la riassegnazione alle filiali di provenienza dei colleghi distaccati alla task force Isy Bank e questo elimina i possibili impatti sul PVR per chi era stato assegnato a dicembre (sono in corso ulteriori approfondimenti per chi risultava assegnato a novembre). Nei prossimi mesi verranno valutati eventuali impatti sui Percorsi professionali in corso allo scopo di evitare possibili penalizzazioni per i colleghi.
Rafforzamento / Gestione HUB
Abbiamo chiesto il rafforzamento degli Hub, che risultano spesso pieni oltre la capienza. L’azienda ha dato la disponibilità ad interventi per migliorare gestione degli Hub, anche in relazione alla necessità di prenotare per accedervi.
Rateizzazione eventuale tassazione Fringe
L’azienda ha dato la disponibilità a rateizzare eventuali tassazioni aggiuntive significative (oltre i 1.000€) derivanti da Fringe Benefit.
Chiusure obbligatorie 2024
L’azienda sta ragionando sulle eventuali chiusure obbligatorie per il 2024, ma al momento non c’è una decisione definitiva. Verranno comunicate non appena disponibili.
Cambio Service e Convenzionamenti FSI
Abbiamo segnalato una serie di disservizi legati al Cambio di Service FSI. L’azienda ha ammesso che ci sono state problematiche, ma ha dichiarato che vengono affrontate via via, sia dal punto di vista informatico che del rafforzamento dell’organico dedicato e che sono in corso ulteriori verifiche e affinamenti procedurali, nonché di formazione del personale dedicato. Rispetto alla questione dei convenzionamenti ha dichiarato che attualmente è garantita la copertura all’80% di quanto utilizzato precedentemente. Sono in corso iniziative per “recuperare” ulteriori centri / professionisti convenzionati. Secondo l’azienda il completo assestamento dell’insieme delle procedure del Fondo Sanitario dovrebbe realizzarsi nel corso di due o tre mesi.
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Buongiorno in merito all’HUB, oltre ai posti sottodimensionati rispetto all’utenza interessata, il sistema di prenotazione con apertura ad orario random è improponibile. Costringe a perdere molto tempo a verificare la disponibilità in People senza spesso riuscire a finalizzare l’azione. Il servizio assistenza mi ha assicurato che l’apertura random rientra nell’orario di lavoro ma ieri mi è capitato che si aprisse ed esaurisse dalle ore 13.45 alle 14.10, in orario di pausa pranzo. Fatemi sapere se ci sono modalità diverse per prenotare senza perderci un sacco di tempo. Grazie
Abbiamo ripetutamente sollecitato un diverso sistema per le prenotazioni. Il miglioramento di questo sistema è uno degli obiettivi prioritari rispetto agli Hub, oltre naturalmente al loro ampliamento.
E’ possibile, e come, segnalare un particolare medico o centro medico che era convenzionato con Unisalute e non risulta esserlo con Insalute,in modo che venga posta sicura valutazione sul nuovo convenzionamento?
E quando riceveremo le credenziali per accedere all’App Insalute?
Grazie
Il medico o la struttura sanitaria interessata può contattare direttamente InSalute.
L’app sarà disponile al più presto.
io sto facendo fisioterapia da 4 mesi per intervento al legamento crociato ginocchio dx ma la mia struttura nel nuovo fondo non e’piu comparsa nonostante loro ne abbiano fatto richiesta..ho necessita di altre sedute per non perdere la continuita per la mia guarigione…come posso ovviare a tutto cio? prima era in prestazione diretta e mi autorizzavano velocemente…
Gentile Daniela, se la struttura non è convenzionata puoi chiedere rimborso per le prestazioni effettuate nel 2024.
L’ Hub In Salute non è al momento assolutamente in grado di gestire le richieste urgenti. In data 15/01 ho inserito in piattaforma richiesta di prestazione diretta (risonanza magnetica) necessaria per poter effettuare intervento chirurgico urgente. La risonanza è prenotata per lunedi’ 22/01. Ad oggi ,venerdi’ 19, nonostante abbia effettuato ripetuti solleciti telefonici la prestazione non è stata autorizzata. Vorrei per cortesia sapere quali sono contrattualmente i tempi di evasione delle richieste. Grazie per l’interessamento.
Gentile Gian Piero, scrivi al servizioiscritti@fondosanitariogruppointesasanpaolo.it
Io vorrei segnalare che, almeno qui in Sardegna, con il nuovo fondo sanitario le strutture convenzionate sono diminuite almeno di un buon 70%.
Questo comporta che oramai tutte le prestazioni siano fatte con rimborso indiretto.
Vi chiediamo di sollecitare l’azienda affinché provveda ad effettuare nuove e urgenti convenzioni perché cosi il passaggio al nuovo fondo, per noi sardi, è fortemente penalizzante.
Grazie
Gentile Fabio, il FSI insieme al Service sta già lavorando per colmare i gap.
Ma per il Fringe Benefit non era stato trovato un accordo a Dicembre che avrebbe evitato la fregatura sui mutui dipendenti? O almeno così ci era stato detto dal sindacato.
Ieri invece in tanti me compreso hanno ricevuto una mail con la quale si comunicava il recupero… ma allora l’accordo di Dicembre col Governo a cosa è servito?
Ciao Gabriele,
nel nostro comunicato del 14 dicembre (scaricabile dal link https://fisacgruppointesasanpaolo.it/wp-content/uploads/2023/12/ComunicatoFringeBenefit_14dic2023.pdf) avevamo in realtà «precisato che l’emendamento approvato non risolve tutti i casi, in quanto introduce criteri meno favorevoli rispetto a quelli da noi proposti»; tra l’altro «non è stata accolta la nostra richiesta di innalzamento della soglia esente (che per coloro che non hanno figli a carico rimane ferma – per il 2023 -a € 258,23). Si è trattato di scelte dettate dall’assenza di coperture sufficienti, aspetto che attiene alle decisioni complessivamente compiute dal Governo sulla destinazione delle risorse, nell’ambito di una politica su cui la CGIL ha espresso un giudizio fortemente critico e avviato un percorso di mobilitazione.»
Infine nello stesso comunicato avevamo concluso che «se in generale la modifica della norma non consente di escludere sempre lo sforamento della soglia esente (soprattutto in assenza di figli a carico e limite pari a € 258,23), in tutti i casi si riduce la base imponibile “aggiuntiva” che si può determinare e conseguentemente l’aggravio previdenziale e fiscale ad essa relativo.»
Quindi, per venire più direttamente al tuo caso, comprendiamo la tua delusione, che può trovare una compensazione almeno parziale nel considerare che, in assenza della modifica della norma, l’onere sarebbe stato con ogni probabilità decisamente più elevato.