Abbiamo aggiornato Guida Pop completamente dedicata alle coperture assicurative per i colleghi e i loro familiari, che riunisce in un unico “testo” tutte le informazioni in merito.
Infortuni, non autosufficienza, perfino il decesso sono argomenti molto scabrosi. Forse anche per questo molti colleghi non sanno di avere coperture attive “di default” contro questi rischi (oltre alla copertura kasko per l’uso dell’auto proprio in missione), né di poterne attivare altre in convenzione con Il Fondo Sanitario o quello Pensione e quindi a condizioni molto vantaggiose.
Quali sono queste polizze e chi le paga? Quali prestazioni garantiscono? Come faccio ad attivarle e a chiedere gli indennizzi?
Nella nostra nostra Guida Pop trovate tutte le risposte a queste e a molte altre domande: come sempre in forma chiara e snella.
Buona visione, ascolto, lettura!
Qui la Guida Pop in versione PDF
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La copertura kasko per l’uso dell’auto propria, è attiva solo se il collega è in missione in un’altra filiale oppure anche quando si reca a lavoro nella propria filiale? La normativa letta dal qrcode parla di motivi di servizio.
Grazie mille.
La polizza kasko copre solo l’utilizzo dell’auto per regioni di servizio (missioni) come specificato sia nella Guida che nelle Regole aziendali. Quindi è escluso il normale tragitto casa / lavoro e viceversa.
Tra le “coperture attive di Default” mi risulta ci fosse la classica RC Capofamiglia (a favore dell’iscritta/o, del coniuge convivente, dei figli minorenni e di altri familiari o persone con lui conviventi, per danni involontariamente causati a terzi in conseguenza di fatti accidentali verificatisi nell’ambito della vita privata.) per la quale ricevevamo ogni anno una mail con allegato un PDF. Dallo scorso anno non abbiamo più ricevuto suddetta email. Come possiamo avere conferma e riscontro della copertura?
Quel tipo di polizza è eventualmente offerta dal Sindacato su base territoriale. Devi contattare il tuo sindacalista di riferimento per capire le modalità per il 2024 sul tuo territorio.