image_pdfimage_print

Coordinamento Area Calabro Lucana Intesa Sanpaolo

 

ADESSO ASSUNZIONI

Gli sforzi operati in questi mesi dalle filiali di ogni ordine e grado per fronteggiare l’emergenza sanitaria sono sotto gli occhi di tutti. Gli esodi delle ultime settimane e quelli che arriveranno, stanno aggravando una situazione già pesante in molte strutture dell’Area.

In molti abbiamo fatto il tifo per l’Operazione Intesa Ubi, sperando con l’integrazione di risolvere problematiche sia di richieste trasferimenti di colleghi ferme da anni, sia per sistemare filiali ridotte all’osso. Purtroppo però in buona parte della nostra Area, l’operazione avrà un impatto marginale e più che mai servono forze fresche anche alle nostre latitudini (non ricordiamo più a quanti lustri fa risale l’ultima assunzione nella rete).

La coperta è troppo corta e le filiali devono rincorrere continue emergenze.

Una banca impegnata nel sociale come Intesa Sanpaolo è ben conscia del ruolo che il sud può avere nella ripresa del paese ma se si abbandonano parti del territorio, chiudendo sportelli, e lasciando che l’età media di chi rimane continui ad aumentare ben oltre le statistiche nazionali, tutto questo è indice di una ritirata che prelude a una sconfitta, non solo per il territorio, ma per la stessa Intesa Sanpaolo.

27.1.2021

X