L’azienda ci ha appena comunicato che, tenuto conto dei risultati della campagna volontaria per la vaccinazione antinfluenzale, il gruppo ISP intende prorogare tale iniziativa per i circa 28.000 vaccini antinfluenzali ancora disponibili, dando nei prossimi giorni la possibilità ai colleghi che hanno già aderito, ovvero aderiranno per se stessi, di richiedere il vaccino anche per il coniuge – anche di fatto – o i figli conviventi (con un costo pro capite di 54 euro). Con l’obiettivo di soddisfare il maggior numero di richieste si procederà dando sempre la priorità ai colleghi e, a seguire, ad almeno un familiare per ciascun collega che abbia fatto richiesta di vaccino. Qualora non fosse possibile accogliere tutte le richieste relative ai familiari si darà precedenza ai familiari dei colleghi che rientrano in una delle categorie a rischio secondo il Servizio Sanitario Nazionale e, a seguire, sarà considerata l’età del collega e la presenza di figli in età scolare.
Da parte nostra siamo tornati a chiedere l’attivazione di un più efficiente sistema di prenotazioni, la predisposizione di una più capillare rete di somministrazione e la possibilità di usufruire di specifici permessi per recarsi presso le strutture convenzionate.
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Sarebbe opportuno informare che questa iniziativa è stata fatta solo per fare pubblicità alla banca e per il resto è una burla.
Questa mattina i centri dove prenotarsi sono diminuiti. ce ne sono 8 in Piemonte e solo 3 in Lombardia e altre zone sono messe ancora peggio.
E vogliamo estendere la possibilità ad altri ?
Con questa iniziativa siamo riusciti a fare peggio dei nostri assessori regionali alla sanità ?!?
Però finalmente ieri sono arrivati i plexiglas !! 6 per una filiale che conta 60 addetti. Che dire … grazie !! Sigh
Quali siano le intenzioni dell’azienda quando avvia una qualche sua iniziativa lo sa solo lei. Nel caso di specie, se era un’iniziativa pubblicitaria non è stata molto sensata. All’esterno non lo sa nessuno (e peraltro se lo sapessero sarebbe pubblicità negativa: la solita banca che protegge i ricchi e viziati bancari togliendo i vaccini ai cittadini comuni) e all’interno la maggioranza dei colleghi che ha aderito (peraltro solo una minoranza del totale dei colleghi ha aderito) è imbufalita.
Quindi, quali che siano le intenzioni della banca, le intenzioni del sindacato sono quelle di provare comunque a far funzionare quello che c’è e quello che si riesce a ottenere. Nel caso dei vaccini stiamo tampinando l’azienda perché intervenga sul server per migliorare (e di molto) la gestione organizzativa.
A Milano solo una Cardinal Schuster però si può chiamare solo da domattina
persiste qualche grave problema organizzativo, su Roma nessuna struttura (quelle errate di ieri sono state cancellate)
Persistono molti gravi problemi organizzativi. Stiamo sollecitando costantemente per la loro soluzione.
Vista la pessima organizzazione della cosa e la scarsità dei centri ove recarsi, previo “viaggio”, per la vaccinazione, pur avendo aderito per entrambi i vaccini, ho deciso di rinunciarvi.
Potreste darmi indicazioni operative per come formalizzare la mia rinuncia?
Grazie.
Al momento non è prevista una rinuncia formale: è sufficiente non procedere con la prenotazione. Inseriamo comunque questa questione tra le varie cose che cercheremo di mettere a punto nell’incontro previsto con l’azienda per giovedì.
Per Milano, disponibile solo il San Raffaele. Dopo 15 minuti di attesa, cade la linea. Ho provato per tutta la mattina. Dicono di registrarsi sul sito http://www.HFR.it, che non esiste
Come avrai visto, oggi siamo tornati sulla questione con l’azienda. Oltre a quanto dettagliato nella mail, è stato ribadito che i colleghi possono/devono segnalare i problemi alla casella mail: vaccini_isp_ubi@myassistance.it
Finalmente sono riuscita a contattare l’unica struttura della provincia di Milano (sembrano 4, ma sono tutte gruppo San Donato): non hanno la convenzione per lo pneumococco. L’ho segnalato all’email indicata, ma c’è un risponditore automatico che ripete semplicemente di guardare l’elenco dei centri convenzionati.
Lunedì torniamo a a segnalare i disservizi all’azienda per sollecitarne la sistemazione
Noi di Roma non sappiamo ancora dove prenotarci.
Sul sito Myassistance ho evidenziato LAZIO e tramite il CAP le strutture a me vicine e ho provveduto a telefonare per avere informazioni ma NESSUNO SAPEVA NIENTE DELLA CONVENZIONE PER LA VACCINAZIONE.
Dateci istruzioni in merito per favore, chiare e precise. Grazie
Come avrai visto, oggi siamo tornati sulla questione con l’azienda. Oltre a quanto dettagliato nella mail, è stato ribadito che i colleghi possono/devono segnalare i problemi alla casella mail: vaccini_isp_ubi@myassistance.it
Le indicazioni che possiamo fornire sono quelle che sollecitiamo quotidianamente all’azienda
Si prevede un centro di analisi in provincia di Napoli, oppure bisogna prenotarsi a Caserta o Salerno?
L’azienda ha dichiarato che il service ha garantito l’attivazione di ALMENO un centro per ciascuna provincia entro la prossima settimana.
lunedi scorso 21/11 ho chiamato DATA MEDICA di Padova presente nell’elenco per la prenotazione del vaccino, ma mi hanno risposto che, pur essendo a conoscenza, non avevano ancora ricevuto istruzioni al riguardo, invitandomi a richiamare dopo qualche giorno. Ho provveduto a segnalare il disguido alla casella di posta dedicata ricevendo una risposta automatica con le indicazioni per prenotare che già si conoscono e nient’altro. Oggi sono tornato a consultare l’elenco dei convenzionati ma DATA MEDICA è scomparsa e per Padova non è indicato un laboratorio convenzionato. A due giorni dalla scadenza del termine ultimo per la prenotazione l’elenco dei convenzionati sembra essere scritto sull’acqua. Una situazione che dal punto di vista organizzativo appare a dir poco imbarazzante.
Abbiamo già chiesto una ulteriore proroga dei termini per le prenotazioni e un intervento più deciso presso il service. Domani rifacciamo il punto con l’azienda e vi aggiorniamo.
Buongiorno, confermo che anche sulla piazza di torino persistono i problemi di prenotazione. ho telefonato il 20/11 al n. segnalato sull’elenco corrispondente alla CDC. hanno risposto che non erano disponibili posti. hanno preso i miei contatti dicendo che mi avrebbero richiamato. ieri non avendo ricevuto chiamate ho ricontattato. identica risposta. ho richiamato oggi. idem nessun posto disponibile. richiamare domani. ho scritto all’indirizzo mail segnalato e come per Gabriele mi è arrivata una mail automatica con le istruzioni su come prenotare.
Come avrai visto, oggi abbiamo posto tutte le questioni all’azienda, che però non è stata in grado di fornirci nessun tipo di risposta. Riproviamo domani.