Entro 31 marzo 2025 è possibile presentare le richieste di rimborso relative alle spese sanitarie sostenute tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024.
Per il rispetto della scadenza farà fede la data di inoltro sul canale online o la data di spedizione postale, inviata a mezzo raccomandata a InSalute Servizi.
La scadenza non riguarda gli iscritti che per il 2024 hanno fruito di prestazioni tramite polizza di avvicinamento UniSalute, loro possono presentare i documenti di spesa entro 2 anni dalla data di emissione del giustificativo.
Le richieste di rimborso presentate entro il 31 marzo 2025 e respinte per irregolarità formali, potranno essere ripresentate entro il 30 giugno 2025 inviando, anche online, una nuova domanda di rimborso per sanare l’irregolarità segnalata, avendo cura di allegare la precedente lettera di liquidazione riportante la prestazione respinta.
Il mancato rispetto dei termini sopraindicati comporta la perdita del diritto al rimborso.
Buonasera. Come sindacato avete un’idea del livello di servizio offerto da InSalute? Avete contezza delle pratiche liquidate male? Della lentezza nella sistemazione delle pratiche errate? A me quest’anno hanno sbaglio un numero incredibile di pratiche (penso che arrivino alla decina, mal contate), alcune non pagate abbastanza, altre pagate due volte, altre pagate troppo. In un caso, liquidazione già errata negli importi, hanno – indicato nella lettera di liquidazione – il nome del fondo pagatore in prima istanza, al posto dl medico che aveva fatturato. E ogni volta c’è da perdere mesi di tempo per star dietro a sospesi creati da incapacità del service. Il sindacato sa di queste cose?
Si, siamo a conoscenza di questi disguidi. Stiamo facendo pressioni sul service per ridurli. Per quanto riguarda le segnalazioni di casi individuali che non si dovesse riuscire a risolvere per le vie ordinarie, ricordiamo la possibilità di coinvolgere la nostra esperta che è a disposzione anche per questi aspetti.
buonasera, alle h 17.00 del 31.03.2025 il sito FSI riportava l’indicazione di manutenzione straordinaria fino alle 19.00, alle 18.00 fino alle 20.00
pertanto non è possibile entro tale scadenza procedere con l’inserimento delle richieste di rimborso
Nel caso di impossibilità di presentazione tramite canale on-line si può procedere per posta raccomandata.
buona sera, oggi in ritardo rispetto alla data ultima, sono riuscito a inoltrare la documentazione on line, a prova del mio tentativo è presente una bozza bloccata in data 31/03; ora mi chiedo sé la mia richiesta di rimborso sarà liquidata oppure no.
Gentile Pierpaolo, nel caso in cui la data invio risulti oltre i termini previsti, credo che la richiesta non sia accettabile.