Da alcuni giorni è disponibile per l’utilizzo delle somme destinate al Conto Sociale la piattaforma “Welfare Hub”.
La piattaforma (analoga a quella che era disponibile in UBI con il nome di “UBI For You”) prevede (in aggiunta alla possibilità di ottenere il rimborso di determinate spese, generalmente relative a familiari, propria del Conto Sociale) ulteriori opzioni di utilizzo, suddivise in 4 diverse aree tematiche:
- casa & famiglia (es. buoni spesa; voucher corsi e ripetizioni online);
- svago & tempo libero (es. voucher shopping; corsi per il tempo libero; abbonamenti riviste);
- salute & benessere (es. voucher visite mediche; check-up; palestre);
- viaggi & mobilità (es. buoni carburante, pacchetti viaggi, esperienze).
Qui potete scaricare un pdf con tutte le istruzioni.
.
Buongiorno, in data odierna acquistati buoni carburante decreto Ucraina; Io sono riuscito a procedere dalla sezione corretta, se sono stato reindirizzato alla sezione fringe benefits non mi sono accorto. E’ ancora presente l’anomalia comunicata?
Grazie
Ho testato ora la procedura e nel mio caso continua a presentarsi l’anomalia (sempreché non sia un problema legato alla mia matricola).
Ricordi per favore se hai acquistato il buono dalla videata di apertura di Welfare Hub (quella successiva al login) o transitando da VIAGGI E MOBILITÀ?
Nella seconda ipotesi è più facile acquistare buoni nell’ambito dei FRINGE BENEFIT, in quanto è la prima opzione proposta.
Ho effettuato accesso a welfarehub poi entrato nella sezione viaggi e mobilità e poi cliccato nella sezione voucher welfare (quindi non quella fringe benefits) e ho effettuato acquisto.
Sì, gli importi rivenienti PVR a me sembrano ora spendibili per l’acquisto dei buoni Ucraina (mentre non può essere utilizzato a questo fine il Conto Welfare UBI).
Grazie Daniela.
Quindi mi confermate di non preoccuparmi e che la transazione è andata a buon fine secondo i principi del decreto e non erodendo parte del FB?
Data la modalità di accesso e selezione che hai descritto hai sicuramente fruito dei buoni Ucraina, senza erodere il plafond fringe benefit.
Grazie Daniela.
Inoltre a beneficio di tutti mi hanno risposto ad un ticket aperto su welfare hub, che non risultano anomalie e il mio acquisto non ha intaccato la quota fringe.
persiste l’anomalia in fase di richiesta dei buoni carburante “decreto Ucraina” – CREDITO WELFARE NON SUFFICIENTE”
Ciao Bruno,
non è possibile acquistare buoni carburante decreto Ucraina con somme rivenienti dal Conto welfare UBI (che compare con la dicitura “Premio UBI”).
Pertanto potrai scegliere questa tipologia di buoni solo se hai destinato a Conto sociale il PVR (ovviamente “dirottando” la somma necessaria da Conto sociale a Welfare Hub).
Chi avesse a disposizione in Conto sociale solo il Premio UBI potrà acquistare solo buoni rientranti nella categoria dei Fringe benefit.