image_pdfimage_print

Ricordiamo che è possibile versare, tramite bonifico, contributi volontari una tantum alla Previdenza Integrativa (Fondo Pensioni Gruppo Intesa Sanpaolo) per sé stessi o per i familiari fiscalmente a carico.
I contributi riconosciuti con bonifico in favore della propria posizione sono effettuati di norma dagli iscritti non più in servizio o dagli iscritti in servizio che vogliono realizzare un investimento aggiuntivo rispetto a quanto già versato mensilmente tramite il datore di lavoro (n.b. per i contributi versati tramite il datore di lavoro il vantaggio fiscale è riconosciuto direttamente in busta paga e non è quindi necessaria la compilazione di specifici Modelli fiscali di dichiarazione dei redditi).
I contributi a favore e i familiaria carico sono effettuati invece per costiture una posizione preevidenziale a favore di coloro che non avendo un lavoro non sono in grado di realizzarla autonomamente.
I contributi una tantum tramite bonifico possono essere versati nel periodo tra il 15 gennaio e il 25 novembre di ogni anno seguendo con precisione le istruzioni riportate nelle “Istruzioni e avvertenze per la contribuzione tramite bonifico” recuperabili sul sito http://www.fondopensioneintesasanpaolo.it. Eventuali anomalie nella compilazione della modulistica nonché il mancato rispetto delle scadenze di versamento, potranno comportare un ritardo nell’investimento ovvero l’impossibilità di procedere all’investimento stesso.

 

X