Pubblicato il – 20 Aprile 2021


VERONA E FOL: OGNI SALA DEVE AVERE UN INDIRIZZO

Filiale Online anche a Verona

“La pandemia, come ormai sappiamo, ha cambiato molto le modalità di lavoro anche nel nostro Gruppo e sempre più si è utilizzato il Lavoro Flessibile per avere il distanziamento necessario e limitare gli spostamenti delle persone.

Strutture aziendali come la Filiale online operano da tempo ormai in Smart Working, in attesa di capire come sarà l’evoluzione della situazione nei prossimi mesi, sperando di tornare ad una nuova e graduale normalità sociale e lavorativa.

Sicuramente dovremo affrontare nuovi scenari, nonché differenti modalità lavorative, ma questo dovrà avvenire sempre nel rispetto delle norme di legge e contrattuali vigenti.

Ricordiamo che è obbligo del datore di lavoro prevedere l’assegnazione del lavoratore ad una struttura aziendale “esistente” e non “virtuale” o “presso la propria abitazione”.

A Verona, come in altri territori, sono in corso colloqui per future assegnazioni di colleghe e colleghi di rete in FOL e sicuramente la sede di assegnazione non può essere casa loro, visto che anche se si lavora in Smart Working tutti hanno diritto ad una sede di lavoro aziendale.

Perciò le persone colloquiate hanno il diritto di sapere quale sarà l’ubicazione della futura sede, visto che a Verona per ora la FOL non esiste.

Pertanto chiediamo all’Azienda ed ai Gestori del Personale di dare indicazioni chiare ed univoche rispetto a questo tema.

Inoltre, come organizzazioni sindacali, riteniamo opportuno avere da parte dell’Azienda, adeguata informativa riguardo quanto viene deciso sui territori.

Per questo invitiamo tutte le colleghe ed i colleghi interessati a contattarci per ogni eventuale dubbio e/o ulteriore informazione sul tema.”

 

Cordiali saluti

Coordinamento ISP Verona