image_pdfimage_print

A costo di semplificare:
• Le pressioni commerciali sono IL MALE
• chi le teorizza è COLPEVOLE
• chi le organizza ne è CORRESPONSABILE
• chi le pratica ne è COMPLICE
• NON esiste un livello di pressioni ACCETTABILE

Ciò premesso, la spinta al collocamento della polizza di Ramo I in emissione oggi ha superato ogni precedente record, facendo saltare tutte le (già flebili) regole di corretta proposizione dei prodotti finanziari.
Il prodotto in collocamento – sulle cui proprietà prodigiose per il cliente ci permettiamo di avanzare qualche riserva – è stato presentato come la panacea, grazie alla quale si risolveranno come per miracolo i problemi delle filiali.
Con questo vero e proprio Mantra, i gestori sono stati istruiti a tralasciare altri impegni, a contattare i clienti ancor prima di conoscere le caratteristiche del prodotto dedicandosi a fare polizze prima possibile, per paura che il paniere si esaurisca, in una assurda e parossistica gara tra filiali.
Sono state considerate inadeguate agende con 8 appuntamenti, chieste previsioni di vendita in termini di nominativi, di numero di polizze, di importi che si prevede di collocare.
I clienti, in alcuni casi, sono stati richiamati per ricordargli l’appuntamento.
Ritenendo che queste pratiche non siano coerenti con i valori del Gruppo, e preso atto che si tratta di comportamenti che si sono manifestati in modo uniforme in tutta la provincia ed in tutti i segmenti, abbiamo deciso di segnalarli al Comitato welfare, sicurezza e sviluppo sostenibile.
Vi terremo informati se e quando otterremo riscontri alla segnalazione.

Imperia, 24 Ottobre 2022
RSA Fisac/CGIL provincia di Imperia

fai click qui per scaricare il volantino

X