image_pdfimage_print

vap proposta inaccettabileNell’incontro di venerdì 4 maggio è ripreso il confronto per la definizione del Premio Aziendale relativo al 2011. Nel precedente incontro dello scorso 5 aprile avevamo respinto in modo fermo la posizione con cui l’Azienda sostenne non esistessero le condizioni per l’erogazione del Vap.
A fronte di questa forte contrarietà la Banca ha modificato la sua impostazione e dato disponibilità al pagamento di un Premio inferiore del 35% rispetto al Vap dello scorso anno.
In alternativa, con opzione individuale, l’erogazione potrebbe avvenire con accredito dell’importo su un “Conto Welfare”, il che consentirebbe di portare la riduzione del Premio al 16%.
Abbiamo respinto in modo categorico la riduzione drastica proposta dall’Azienda, considerandola assolutamente non in linea con l’impegno e la professionalità espressa dalle lavoratrici e dai lavoratori, grazie ai quali si sono raggiunti risultati positivi della gestione operativa in un anno comunque difficile.
La nostra posizione è netta: il Premio dovrà essere in linea con quello erogato lo scorso anno. Il confronto proseguirà il prossimo 14 maggio.

*

X