image_pdfimage_print

PANDEMIA: COSCIENZA E RESPONSABILITA’

Durante l’incontro trimestrale di venerdì 27 novembre il Direttore Commerciale Exclusive dott. Prestopino, a nome della Direzione Regionale, ringrazia sentitamente tutti i colleghi per l’abnegazione, la partecipazione, la capacità di adattamento e lo spirito di sacrificio dimostrato in questo anno funestato dalla pandemia. I risultati raggiunti della nostra Direzione sono oltre la media nazionale.
TRE GIORNI DI FUOCO
I ringraziamenti stridono di fatto con l’incresciosa campagna commerciale messa in atto dall’Azienda per mano del nuovo Direttore Commerciale Retail che, appena arrivato, a dispetto dei risultati già raggiunti ha pensato bene di lanciare un pessimo quanto scomposto segnale a tutti i colleghi della rete: le tre giornate di “focalizzazione” sulla Tutela.
E’ inaccettabile che i Direttori si sentano dire che verranno valutati sui risultati della tre giorni di fuoco, dopo un anno trascorso in prima linea tra le mille difficoltà gestionali e le responsabilità crescenti emerse nella pandemia. Si mortifica così l’impegno costante e totalizzante messo in campo in questi mesi pesantissimi, al servizio dell’Azienda e della clientela, mai venuto meno, come dimostrano i risultati raggiunti.
E’ moralmente intollerabile, oltre che contrario al DCPM e quindi passibile di denuncia, che in piena seconda ondata pandemica, con una media di circa 800 morti al giorno, le Filiali ridotte all’osso, colleghi, famiglie e clienti contagiati si attui una politica commerciale vessatoria che invita implicitamente a non rispettare le regole della zona rossa, spingendo a convocare in alcuni casi i clienti in filiale ed esponendoli ai rischi connessi per la sottoscrizione di polizze Tutela. L’offerta a distanza, come da noi più volte stigmatizzato, non copre tutti i prodotti disponibili e si scontra con una limitata possibilità di accesso alle nuove tecnologie da parte della clientela.
Il tutto per aumentare a dismisura le vendite e garantire a pochi eletti un corposo premio variabile, che per i comuni mortali, se troppo bravi, sarà ridotto per allargare la partecipazione, come avvenuto lo scorso anno.
Perché la torta rimane quella, si ridurranno semplicemente le fette. Anzi, le briciole.

CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO
Incontro Trimestrale 27.11.2020

X