image_pdfimage_print

Trattativa nuovo Accordo Politiche Commerciali

È appena terminato primo incontro di trattativa sul  nuovo Accordo politiche commerciali e clima aziendale. Come previsto è stato ampiamente interlocutorio.
Si è comunque incominciato a ipotizzare alcune linee guida. In estrema sintesi il canovaccio di riferimento sarà l’accordo nazionale su cui innestare le specificità rivenimenti dagli accordi ISP e UBI.
I nostri obiettivi sono di conseguire efficacia e tempestività degli interventi a fronte di comportamenti difformi. Occorrerà anche lavorare per la prevenzione di tali comportamenti, ma anche per la loro repressione. In generale lo scopo sarà quello di passare da semplici dichiarazioni di principio a azioni concrete.
La trattativa riprenderà il 20 maggio.

Rientri da Prelios

L’azienda ha annunciato il prossimo rientro anticipato di alcuni colleghi dal distacco presso Prelios. In particolare:

  • 31 maggio: 3 a Padova,
  • 30 giugno: 3 a Napoli, 1 a Milano e 1 a Padova.

Abbiamo chiesto un censimento completo dei colleghi ancora in distacco che ci verrà fornito nel prossimo incontro.

Procedura di cessione attività di Acquiring carte e monetica ex UBI a Nexi.

L’azienda ha comunicato l’intenzione di procedere alla cessione delle attività Acquiring carte e monetica ex UBI a Nexi, come già avvenuto per il corrispettivo ramo d’azienda ISP. L’operazione coinvolgerà 3 colleghi.

Distaccamenti FOL

Continua l’attivazione dei distaccamenti FOL in filale. L’azienda ci consegnerà un nuovo elenco che provvederemo a pubblicare appena disponibile.

X