image_pdfimage_print

il_punto_di_svoltaLa trattativa in corso da alcuni mesi sta arrivando, in questi giorni, alla fase negoziale più delicata e difficile.
Innanzitutto per ragioni di metodo e di organicità di argomenti, i temi oggetto del potenziale accordo sono trattati singolarmente.
Il nostro obiettivo è quello di costruire una cornice quadro, che andrà a costituire le fondamenta per il contratto collettivo di secondo livello di Gruppo.
L’impianto delle proposte aziendali sui vari temi è stato ridisegnato ed integrato dalle osservazioni e richieste da parte sindacale.
In primo luogo, abbiamo unitariamente rappresentato all’azienda le richieste inerenti il percorso di costituzione del nuovo Fondo Pensione di Gruppo.
In seconda battuta abbiamo discusso di una nuova normativa in materia di strumenti di conciliazione di vita personale e lavorativa.
La trattativa è continuata sulla materie dei “ruoli e figure professionali”, concentrandosi sui nodi che noi consideriamo fondamentali per il suo esito positivo.
La trattativa sta proseguendo in questo momento per definire complessivamente l’intero percorso di sviluppo professionale delle figure commerciali delle Banche Rete e successivamente essa si concentrerà sugli altri argomenti previsti:
– Pressioni commerciali
– VAP 2014
– Premio di risultato 2015.

CLICK QUI PER TUTTI I DETTAGLI

X