image_pdfimage_print

Furious businessmanQuanto accade quotidianamente nelle filiali ci induce a pensare che ci sia la convinzione da parte aziendale che le colleghe e i colleghi non abbiano la consapevolezza della sostanza del proprio lavoro. Non si spiegherebbe altrimenti la costante e pressante richiesta di report (quando va bene giornalieri altrimenti “orari” quasi fosse una telecronaca) sulla situazione dei collocamenti e la lavorazione delle campagne prodotto.
Siamo sicuri che i colleghi non siano consapevoli che l’aumento di produttività e di redditività della banca sia un vantaggio anche per loro? Siamo sicuri che non conoscano già a sufficienza la fatica di dover andare sempre “oltre”, oltre il venduto di ieri e dell’altro ieri, oltre le difficoltà di un mercato sempre più saturo? Siamo sicuri che il mettere i colleghi l’uno contro l’altro con report individuali serva a creare un buon gioco di squadra? Siamo sicuri che la compilazione di classifiche nominative e comparative siano accettabili supinamente?

CLICK QUI PER TUTTI I DETTAGLI

X