image_pdfimage_print

2016-01-27_150240Stiamo ricevendo da parte dei colleghi numerosissime richieste sulle modalità di applicazione degli accordi del 7/10/15, in particolare riguardo alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: i 15 giorni di sospensione volontaria dell’attività lavorativa, la possibilità di fruire a ore di 3 giorni di ferie, la possibilità di utilizzare permessi specifici per la DSA… insomma i nuovi istituti che per essere usufruiti necessitano di essere caricati in Intesap; ma Intesap non è stato ancora aggiornato e il caricamento non è possibile.
Ribadiamo che i diritti relativi alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro sono esigibili a partire dal 1/1/2016. Stesso discorso per le Indennità di sostituzione del Direttore, così come per le Indennità di direzione o quelle per i Gestori che devono decorrere addirittura dal 19/1/2015. Il mancato aggiornamento di Intesap o delle procedure non può e non deve impedire ai colleghi di veder riconosciuti i loro diritti.
Comprendiamo che il lavoro di aggiornamento informatico e normativo è complesso: deve tenere conto di molte variabili legate alle specificità delle filiali, dei portafogli, delle storie contrattuali individuali di ciascuno di noi. Comprendiamo anche che i colleghi che stanno lavorando all’aggiornamento di Intesap, delle Regole applicative e delle procedure Busta paga sono appunto colleghi come tutti noi: sottoposti a carichi di lavoro estenuanti in condizioni di stress estremamente difficili. Tuttavia i diritti sono diritti e i patti sono patti e come tali vanno rispettati.

CLICK QUI PER LE NOSTRE INDICAZIONI SU COME CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DI QUANTO PREVISTO ANCHE NELLA FASE TRANSITORIA

X