image_pdfimage_print

ciatitorinoRiceviamo questo invito dalla ONLUS che sosteniamo come FISAC di Torino e volentieri lo estendiamo a tutti voi:

 

Carissimi amici del CIAI,

Lunedì 5 novembre alle 20.30, presso il Sermig  a Torino http://giovanipace.sermig.org/ abbiamo organizzato un incontro con una nostra collaboratrice torinese, di ritorno da Nuova Delhi.

Maria Alessandra Verrienti è la responsabile di un progetto per la tutela dei bambini in Afghanistan, India, Nepal, Bangladesh e Sri Lanka, in collaborazione con ONG locali, particolarmente bello ed importante, che ha bisogno di qualche parola in più per essere raccontato rispetto alla costruzione di una scuola o di un ambulatorio medico.

Tutti siamo stati colpiti dalla storia di Malala, la ragazza pakistana cui i Talebani hanno sparato per impedire il suo diritto allo studio.

In Afghanistan è ormai avviato il ritiro delle truppe occidentali: in questa mesi la creazione di condizioni favorevoli alla tutela dei diritti dei bambini è decisiva.

L’esperienza di chi opera direttamente sul campo in questa parte del mondo, credo possa essere un’occasione da non perdere.

Vi aspettiamo

X