Pubblicato il – 16 Ottobre 2013


Torino: Difendiamo uniti il nostro contratto

calendario assemblee torinoLa recente disdetta del CCNL non è solo un atto gravissimo; è un attacco alle regole, un insulto alla professionalità dei lavoratori e delle lavoratrici e rappresenta quello che oramai è una prassi nel nostro Paese ossia

LO SCARICO DELLE RESPONSABILITA’

Sappiamo bene che questa è la strategia del forzare. Pressare le Organizzazioni Sindacali, pressare il Governo, pressare i lavoratori e le lavoratrici.

NOI NON CI STIAMO !!!!

I sacrifici fatti dalla categoria nei numerosi processi organizzativi degli ultimi anni non si contano più. Per tutta risposta l’ABI, che ovviamente non fa autocritica, sostiene che nel settore i lavoratori e le lavoratrici sono troppi e inadeguati, e appiccica loro etichette che, oltre ad essere offensive, sembrano frutto di luoghi comuni tratti da film “fantozziani”.

Intendiamo parlare di noi e del nostro futuro nelle assemblee che si terranno TUTTE CONTEMPORANEAMENTE LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2013 per la durata dell’intero pomeriggio.
Coloro che lavorano nelle filiali con orario esteso non dovranno rientrare nel punto operativo (ad eccezione del turno 6×6); inoltre i colleghi e le colleghe hanno la possibilità di scegliere la sede di assemblea logisticamente più comoda.

Click qui per il calendario dell’assemblea con i luoghi e gli orari