Pubblicato il – 3 Luglio 2012


Torino: adesione senza precedenti allo sciopero

torino adesione senza precedentiIn Area Torino lo sciopero di lunedì 2 luglio ha visto una partecipazione veramente oceanica delle colleghe e dei colleghi di Intesa Sanpaolo. Oltre il 90% delle filiali è rimasta chiusa e moltissimi uffici di Direzione erano deserti.
La risposta dei dipendenti alle arroganti posizioni aziendali che mettono in discussione diritti, tutele, salario, la qualità del lavoro e in definitiva gli stessi livelli occupazionali è stata forte e chiara: NO alla cancellazione degli accordi, NO al ricatto occupazionale, NO al ricorso indiscriminato e onerosissimo ai consulenti, NO alla distruzione della professionalità dei colleghi e alla vanificazione del loro impegno a causa di scelte sbagliate e irresponsabili.
La Dirigenza della banca è avvertita: senza il sostegno e la condivisione dei dipendenti, Intesa Sanpaolo non potrà andare da nessuna parte!
Cogliamo infine l’occasione per ringraziare tutti per l’enorme sostegno dato alla vertenza in questa prima giornata di mobilitazione nazionale.