Pubblicato il – 13 Gennaio 2020


Team Work sul benessere lavorativo: aperte le candidature per le Aree di Governo e le Strutture Centrali

Come vi avevamo dato notizia qui, da oggi è partita la possibilità di autocandidarsi per le Aree di Governo e le Strutture Centrali per partecipare ai “Team Work / Gruppi di Benessere Organizzativo”, che sono stati istituiti dall’accordo del 3 agosto 2018 in materia di “Politiche commerciali e clima aziendale.

Si tratta di gruppi di 8/10 colleghi, distinti tra Collaboratori e Ruoli di Coordinamento, che, su specifici temi individuati dal Comitato Welfare, Sicurezza e Sviluppo Sostenibile* e partendo dalle proprie esperienze lavorative, si confrontano per formulare proposte ed evidenziare esempi positivi e/o criticità, aiutando in questo modo il Comitato a individuare nuove iniziative per migliorare il benessere lavorativo.

Nel corso del 2019 i Team Work sono stati effettuati nell’ambito delle diverse Direzioni Regionali della Banca dei Territori. Nelle prossime settimane saranno coinvolti i colleghi che operano nelle Aree di Governo e nelle Strutture Centrali delle unità produttive di Torino-Moncalieri e Milano- Assago.

La partecipazione alle sessioni, della durata di circa 4 ore, è su base volontaria (per candidarsi cliccare qui) . E’ prevista la creazione di un bacino di nominativi da cui si attingerà via via per lo svolgimento dei singoli incontri: la composizione dei gruppi avverrà con un meccanismo di sorteggio, garantendo al contempo l’espressione dei diversi contesti organizzativi e delle fasce di età.

*Il Comitato Welfare, Sicurezza e Sviluppo Sostenibile è un organismo paritetico, formato da Azienda e Organizzazioni Sindacali, che ha come obiettivo ricercare, nella prospettiva di migliorare il benessere dei dipendenti e la produttività aziendale, soluzioni e/o misure anche sul piano normativo, per rispondere ai bisogni esistenti nell’area della previdenza, dell’assistenza e dei servizi a favore delle famiglie, dell’educazione e del migliore equilibrio nell’uso del tempo.