image_pdfimage_print

E’ il momento di mostrare all’Azienda che esistono valori morali che non si possono comprare a 16,00 euro all’ora e, men che meno, si possono regalare a chi non li sa apprezzare! E’ il momento di rendere noi stessi beneficiari di quel senso di responsabilità, migliorando la nostra qualità della vita e comportandoci coerentemente, con l’auspicio che la rigida applicazione della direttiva metta l’Azienda nella condizione di non poter più negare la carenza di organico ed il conseguente disagio. TALE INEDITA SITUAZIONE COMPORTA DEI RISCHI TANTO SUBDOLI QUANTO PURTROPPO MOLTO CONCRETI

1. Che i colleghi per un malinteso senso del dovere e pressati dalle incombenti necessità siano col tempo portati a lavorare ugualmente oltre il normale orario di lavoro pur senza corrispettivo.

2. Che i colleghi siano chiamati personalmente in causa dalla banca per ritardi e  disservizi nonché per i danni patrimoniali che potrebbero verificarsi.

 DOBBIAMO EVITARE IN TUTTI I MODI CHE CIO’ ACCADA

Invitiamo pertanto i colleghi non solo al RISPETTO RIGOROSO DELL’ORARIO CONTRATTUALE DI LAVORO evitando qualsiasi prestazione non autorizzata (e come tale non compensata) ma anche a SEGNALARE PER ISCRITTO  al Responsabile Gerarchico l’eventuale accumulo di lavoro che possa comportare disservizi o potenziali danni patrimoniali alla banca e/o alla clientela.

 Fare click qui per leggere l’intero documento

X