image_pdfimage_print

Da oggi è attiva, in Intesap – funzionalità “Piano Ferie”, la procedura per aderire alle giornate di sospensione volontaria.

Anche per il 2021 sarà possibile richiedere le giornate di Sospensione volontaria dell’attività lavorativa, se sono già stati esauriti i giorni e le ore di ferie degli anni precedenti.
Specifichiamo che dal giorno successivo a quello di adesione a SVL si potranno inserire le giornate desiderate tramite la Segreteria Online.

La fruizione potrà avvenire nel limite massimo di 20 giorni, compatibilmente con le esigenze tecniche, organizzative e produttive del proprio ufficio e potrà essere effettuata nel corso dell’intero 2021.

Si ricorda che la sospensione volontaria:
– non deve in alcun caso essere utilizzata nel corso del mese che precede la cessazione del rapporto di lavoro, al fine di tutelare i colleghi dai possibili effetti correlati alla previdenza complementare ed a quella obbligatoria;

– qualora dovesse essere fruita in una delle date che danno diritto alla maturazione dei permessi “ex festività” (per l’anno 2021 sono: 19 marzo, 13 maggio Ascensione, 3 giugno Corpus Domini, 29 giugno, 4 novembre), la spettanza dell’“ex festività” verrà correlativamente ridotta. E’ quindi consigliabile non pianificare le giornate di sospensione volontaria in corrispondenza di tali date.

In caso di richieste di informazioni o per eventuale supporto è possibile accedere a #People e aprire una richiesta su “Assistenza” -> “Assistenza HR” alla categoria Gestione Presenze Assenze – Pianificazione Ferie.

Vi ricordiamo che per approfondire la materia potete consultare anche la nostra Guida SOSPENSIONE VOLONTARIA DELL’ATTIVITÀ LAVORATIVA e che potete contattare anche i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti).

 

 

X