image_pdfimage_print

Conto Sociale: numerose le pratiche dei colleghi da “Inviare alla lavorazione”.

Controlla se la tua domanda è nello stato Inserita. Con pochi passi puoi sbloccarla e sottoporla a valutazione

Se hai usato la Procedura online POVS2 per richiedere il rimborso spese figli e/o familiari anziani o non autosufficienti potresti avere la pratica ancora in stato “Inserita“. Se la domanda rimane in questo stato, non può essere valutata ed eventualmente rimborsata.

Ecco cosa fare per controllare e sbloccare lo stato della pratica:
– 1.Ricercare la pratica con la funzione “ricerca movimenti”:
Dopo aver cliccato il tasto “cerca”, appariranno tutte le pratiche inviate, tra cui quelle in stato “inserita“. Ciò significa che:
– La pratica è stata salvata in bozza
In questo caso la pratica dovrà essere salvata e inviata alla lavorazione;

– La pratica è stata restituita via mail perché conteneva degli errori
In questo caso sarà necessario fare le correzioni segnalate e poi inviarla nuovamente alla lavorazione.

– 2. Inviare alla lavorazione la pratica in stato “inserita”:
Dopo aver fatto le eventuali modifiche richieste, cliccare il pulsante “salva e invia alla lavorazione“. Ora la pratica è stata inviata e potrà essere valutata per il pagamento.

Per accedere alla procedura il percorso da seguire è: Home page Intranet > Naviga > Conto Sociale >Gestione rimborsi: procedura online POVS2.

Con la “ricerca movimenti” si possono visualizzare/modificare le pratiche e verificarne lo stato:
– “in lavorazione“: la richiesta è in fase di valutazione e verifica di conformità della documentazione allegata;
– “in pagamento“: la richiesta è stata approvata e il relativo importo sarà rimborsato con il primo cedolino utile;
– “comunicato payroll“: la richiesta è stata approvata ed è stata trasmessa al sistema Paghe. Sarà liquidata con lo stipendio del mese in corso;
– “pagata“: il rimborso in busta paga è già avvenuto.

La procedura online POVS2 per l’inserimento delle richieste di rimborso rimarrà disponibile fino all’11 gennaio 2019.

L’eventuale saldo residuo del conto sociale non utilizzato verrà liquidato con il cedolino di febbraio 2019, applicando la normativa fiscale e previdenziale vigente tempo per tempo.

Ricorda anche che per ogni approfondimento sul Conto Sociale puoi consultare la sezione dedicata della Guida PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

 

 

X