Pubblicato il – 18 Ottobre 2017


Sono ancora 1.000 le pratiche Conto Sociale da "Inviare alla lavorazione": controlla se la tua è una di quelle

Conto Sociale: oltre 1.000 le pratiche dei colleghi da “Inviare alla lavorazione”.

Controlla se la tua domanda è nello stato “Inserita”. Con pochi passi puoi sbloccarla e sottoporla a valutazione

Se hai usato la Procedura online POVS2 per richiedere il rimborso spese figli e/o familiari anziani o non autosufficienti potresti avere la pratica ancora in stato “Inserita“. Se la domanda rimane in questo stato, non può essere valutata ed eventualmente rimborsata.

Ecco cosa devi fare per controllare e sbloccare lo stato della tua pratica:

– 1. Per controllare se hai pratiche in stato “Inserita” puoi utilizzare la funzione “ricerca movimenti”. I motivi per cui la tua pratica si trova in quello stato potrebbero essere:
pratica verificata con errori: ti è stata restituita per correggere gli errori comunicati via email automatica. In questo caso, apporta le correzioni segnalate per poterla nuovamente inviare alla lavorazione
pratica inserita per la prima volta: hai solo salvato la domanda premendo il pulsante “Salva”, senza inviarla alla lavorazione.

– 2. Per sbloccarla clicca il pulsante “Invia alla lavorazione”. Ora la pratica è stata inviata e può essere valutata per il pagamento.

Con la “ricerca movimentipuoi visualizzare/modificare le tue pratiche e verificarne lo stato
– “in lavorazione“: la richiesta è in fase di valutazione e verifica di conformità della documentazione allegata
– “in pagamento“: la richiesta è stata approvata e il relativo importo sarà rimborsato con il primo cedolino utile
– “comunicato payroll“, la richiesta è stata approvata ed è stata trasmessa al sistema paghe. Sarà liquidata con lo stipendio del mese in corso
– “pagata“, il rimborso tramite busta paga è già avvenuto.

Ricorda anche che per ogni approfondimento sul Conto Sociale puoi consultare la sezione dedicata della Guida PVR – PREMIO VARIABILE DI RISULTATO