La SoMS, costituita il 22 dicembre 2023, è dedicata a tutte le persone del Gruppo e ai loro familiari con il preciso scopo di offrire un aiuto concreto nel momento del bisogno.
Diventare soci è una tutela per ognuno di noi: vuol dire solidarietà e aiuto reciproco dove ogni singolo socio e i propri familiari ricevono assistenza e supporto grazie alle quote versate dal Gruppo Intesa Sanpaolo e da tutti gli altri soci.
La quota annuale di iscrizione è di € 5 per ciascun socio ordinario e include anche i familiari conviventi. Intesa Sanpaolo “raddoppierà” il contributo versando la somma corrispondente alle quote dei soci ordinari.
I principali aiuti della SoMS nella fase di avvio sono:
- il supporto a soci e loro familiari in condizioni di difficoltà che non trovino coperture da altri enti welfare del Gruppo;
- il sostegno per i figli con disabilità non autosufficienti, sviluppando le iniziative del «dopo di noi» per gli aspetti assistenziali, giuridici e economici, ma anche supportando i soci a preparare e costruire un progetto di vita per i propri figli.
Anche i familiari non conviventi del socio ordinario (ad esempio i figli) potranno richiedere l’iscrizione come soci ordinari familiari (saranno presto disponibili le specifiche modalità). Con l’iscrizione i familiari non più coperti da “Long Term Care” del Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo, potranno mantenere la copertura LTC alle stesse condizioni del FSI.
Sono inoltre in corso di definizione le modalità di iscrizione per esodati e pensionati.
Non aspettare! Conferma subito l’iscrizione alla SoMS, un aiuto importante e concreto in caso di bisogno!
Vai su #People all’indirizzo Servizi amministrativi > Richieste amministrative > Richiesta iscrizione Società di Mutuo Soccorso; oppure cliccando qui -> https://people.intesasanpaolo.com/ispeople?id=isp_servizi_hr
Buongiorno, iniziativa lodevole, ho però una domanda:
si parla di familiari non conviventi non coperti da LTC, che, iscrivendosi, potranno mantenere la copertura LTC alle stesse condizioni del FSI
Ma è mai esistita una copertura (non volontaria, quindi a pagamento) LTC del FSI che copra i figli minorenni o i figli maggiorenni e non conviventi? So che la LTC del FSI copre solo eventuali coniugi o compagni/e
Grazie mille
Il FSI garantisce una copertura LTC a carico della Gestione Fondo Proiezione ai coniugi dei dipendenti/pensionati iscritti al FSI e ai quiescenti non coperti dalla CASDIC e loro coniugi iscritti al FSI.
Buongiorno, ho effettuato l’iscrizione. Chiedo solo una conferma: i familiari conviventi sono iscritti automaticamente? nella richiesta di iscrizione non va indicato nulla?
grazie
Con l’iscrizione del socio ordinario, i familiari conviventi diventano automaticamente beneficiari delle prestazioni della SoMS. Pertanto nella richiesta di iscrizione non va indicato nulla.
Buongiorno, io ho effettuato l’iscrizione, ma vorrei sapere cosa devo fare affinchè i miei figli non conviventi possano mantener la copertura LTC
Al momento le procedure non sono ancora attive. Il 27 maggio è previsto un CdA della SoMS che dovrebbe definirle. Ovviamente vi terremo aggiornati.