Pubblicato il – 15 Marzo 2018


SEC: quale futuro?

Nel corso dell’incontro del 14 Marzo le Delegazioni Sindacali di Gruppo hanno denunciato il moltiplicarsi di gravi iniziative assunte da alcune strutture aziendali (Operations e Recupero Crediti ISGS e SEC SERVIZI).

Stiamo assistendo alla attività frenetica di alcuni Responsabili che prefigurano ai lavoratori  scenari futuri inerenti riorganizzazioni e/o cessioni di Azienda o di ramo di azienda.

Anche i colleghi di SEC SERVIZI hanno subito pari trattamento. Secondo le indiscrezioni diffuse da alcuni Responsabili, Bankitalia starebbe sollecitando il Gruppo ISP a risolvere rapidamente lo stato di conflitto di interessi attraverso la dismissione di SEC, non mancando di citare anche i potenziali acquirenti (Engeenering, Cedacri e Almaviva).

Abbiamo denunciato con forza la gravità di tali iniziative. Diffondere “voci” che, come tali, non possono essere confermate, dimostra innanzitutto una totale mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori che pagano il prezzo in termini di ansia e di incertezza sul futuro, mentre sono chiamati a garantire l’impegno operativo quotidiano.

Nel merito l’Azienda si è limitata a confermare un incontro con Banca d’Italia entro la fine di Marzo e non ha né confermato né smentito le indiscrezioni su ipotesi di cessione di SEC SERVIZI.

Anche su questa vicenda, l’Azienda deve ripristinare un corretto rapporto e coinvolgimento preventivo delle Organizzazioni Sindacali.

Attendiamo quindi una tempestiva informativa su SEC subito dopo l’incontro con Bankit.

.