image_pdfimage_print

ringraziamento sciopero generaleLe adesioni allo Sciopero Generale proclamato dalla CGIL hanno superato in Torino e provincia il 40%, con punte del 70% in alcuni punti operativi. Centinaia di filiali sono rimaste chiuse al pubblico. Alla manifestazione di Torino vi è stata una partecipazione altissima, anche dei lavoratori della nostra categoria.
Per questo motivo vogliamo ringraziare tutte le lavoratrici, i lavoratori e i sindacalisti che hanno contribuito alla riuscita straordinaria di questa iniziativa.
Questi dati, che vanno ben oltre il numero dei nostri iscritti, dimostrano quanto le ragioni di questo sciopero e della lotta complessiva che la CGIL sta compiendo contro i provvedimenti ingiusti di questo governo siano condivise nel Paese.
L’Italia è sull’orlo del baratro, ma uscire dalla crisi senza soccombere è ancora possibile. Il governo è stato costretto dal dissenso che lo circonda a “mettere la fiducia” sull’ennesima versione iniqua e inutile della manovra. Noi proseguiremo a sostenere le nostre proposte eque e volte allo sviluppo dell’economia e dell’occupazione, forti del risultato di ieri.

FISAC/CGIL TORINO

X