image_pdfimage_print

aggressioneAGGRESSIONE AI COLLEGHI: L’EVENTO SCATENANTE
All’inizio di luglio una collega della Filiale 23 di Torino è stata aggredita fisicamente da una cliente in coda agli sportelli, e, dopo l’intervento delle forze dell’ordine, ha sporto querela nei suoi confronti.
Gli RLS avevano dato risalto alla notizia, chiedendo un immediato incontro all’Azienda
.

AGGRESSIONE AI COLLEGHI: RISULTANZE INCONTRO CON L’AZIENDA 1.0
Il 15 luglio, l’Azienda ha convocato gli RLS per un incontro sulla questione.
In quella gli RLS hanno posto una precisa serie di richieste volte alla prevenzione / gestione dei possibili atti di aggressione a danni dei colleghi

.
AGGRESSIONE AI COLLEGHI: RISULTANZE INCONTRO CON L’AZIENDA 2.0
L’Azienda, a fronte dell’incontro con gli RLS del 15 luglio, a seguito delle precise richieste e in collaborazione con i Medici Competenti e con l’Università di Milano, ha esteso il programma di supporto medico-psicologico – già previsto per il personale delle filiali oggetto di rapina – a tutti coloro che siano coinvolti in aggressioni o atti traumatici caratterizzati da particolare violenza verbale o psico-fisica da chiunque provenienti. E’ un primo concreto risultato, importante soprattuto perché certifica il riconoscimento da parte dell’azienda dell’esistenza di un fenomeno grave ricollegabile almeno in parte alle scelte del modello di servizio. Certamente dovranno seguire altre e concrete iniziative volte alla reale prevenzione di questi preoccupanti fenomeni.
Qui la news pubblicata sulla Intranet Aziendale.

I nostri RLS sono a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

X