image_pdfimage_print

guida condizioni agevolateA seguito delle nostre pressanti e ripetute richieste l’azienda aveva deciso di accordare la possibilità di rinegoziare i mutui dipendenti a tasso fisso. Ve ne avevamo dato notizia il 29 novembre scorso (click qui). Oggi, con un certo ritardo, anche l’azienda comunica che finalmente nelle prossime settimane darà avvio alle procedure di rinegoziazione.
Come d’uso vi riportiamo un estratto di questa news aziendale e vi ricordiamo che per ogni approfondimento potete consultare la nostra guida in materia (click qui)

Ribasso dei tassi e rinegoziazione dei mutui a tasso fisso.
Una rata più bassa, con la garanzia di conservare lo stesso capitale da rimborsare e la stessa durata residua.
Queste le caratteristiche dell’offerta che sarà attiva a partire dalle prossime settimane:
Tasso di interesse vantaggioso > pari a MRO della BCE 0,65% o 0,90% (rispettivamente per mutui con rapporto LTV originario fino all’80% e superiore all’80%)
Capitale residuo e durata del mutuo > rimangono gli stessi del mutuo a tasso fisso oggetto della rinegoziazione
Condizioni di adesione > l’offerta è rivolta a tutti coloro che hanno aderito o aderiranno al cosiddetto “Nuovo pacchetto”
Periodicità della rata > sarà mensile.
L’adesione consentirà di ridurre l’importo dell’attuale rata a tasso fisso, e porterà a un nuovo piano di rimborso le cui rate saranno periodicamente rideterminate al rialzo o al ribasso in base all’andamento dell’MRO.
Tutti i dettagli saranno pubblicati prossimamente sulla Intranet e su ABC

X