image_pdfimage_print

L’azienda ha appena pubblicato su intranet la notizia che dal 12 aprile non vengono più utilizzate le timbrature per determinare la presenza in servizio. Nel riportare qui di seguito la notizia (come d’uso, per maggiore comodità), ricordiamo (ne avevamo parlato ad esempio qui, qui e qui) che affronteremo la questione nel dettaglio non appena verranno emanate le normative operative preannunciate nella news aziendale. 

 

Rilevazione delle Timbrature: nuove regole per tutti i colleghi del Gruppo con contratto del Credito

Il nostro Gruppo ha definito nuove regole per rilevare la presenza in servizio dei colleghi con contratto del Credito: dal 12 Aprile 2021 non vengono più utilizzate le timbrature per determinare la presenza in servizio.

Si tratta di un passo importante per l’integrazione dei colleghi già in servizio presso società del Gruppo UBI in Intesa Sanpaolo, oltre a una conferma del valore che per il nostro Gruppo hanno le persone e la fiducia nei loro confronti.
Non è quindi più necessario registrare la propria presenza con badge all’entrata e all’uscita dei locali aziendali. Anche in sedi con tornelli o rilevatori a muro della temperatura, l’utilizzo del badge – che in questi casi resta necessario – non determina più la presenza in servizio.
Ogni collega viene così considerato sempre presente in servizio presso la propria sede lavorativa, salvo diverse indicazioni di assenza o presenza in Intesap HR (ad esempio missione o “Lavoro Flessibile”).

Rimane necessaria invece la pre-autorizzazione da parte dei Responsabili delle maggiori prestazioni attraverso #People > Servizi Amministrativi > Richieste Amministrative > Maggiori prestazioni – Richieste.

Per i colleghi che provengono da società del Gruppo Ex UBI l’applicativo Intesap HR e la procedura #People per la pre-autorizzazione alle maggiori prestazioni saranno disponibili dal 26 aprile 2021.

L’adeguamento sui sistemi informativi del personale alle nuove modalità di rilevazione delle presenze sarà graduale, ferma restando la decorrenza a partire dal 12 aprile 2021.

Nei prossimi giorni verranno fornite ulteriori informazioni e istruzioni di dettaglio.

.

X